LE PAGELLE, Lecce-Akragas 4-1: promossi e bocciati tra i giallorossi

0
14169557_10207375415759453_434023424_n
LE PAGELLE, Lecce-Akragas: promossi e bocciati tra i giallorossi

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce vince e convince. In un “Via del Mare” con il pubblico delle grandi occasioni, 11.993 spettatori totali, i giallorossi di Pasquale Padalino vincono 4-1 e portano a casa la seconda vittoria stagionale, grazie ad una manovra ben articolata e fluida. Bene Sasà Carurano, autore di una doppietta, così come il compagno di reparto Giuseppe Torromino (entrambi decisivi).

Le pagelle:

LYS GOMIS: INDENNE DA COLPE. Poco può in occasione del gol di Zanini e per il resto corre davvero pochi pericoli, ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. VOTO 6.

FERDINANDO VITOFRANCESCO: INTERCITY. Va su e giù sulla fascia di propria competenza per quasi tutto il match e fino a quando ne ha. VOTO 6.5.

FRANCESCO COSENZA: IL SOLITO. Gioca un match senza fronzoli, ma è sempre roccioso ed una certezza per i suoi. In alcune occasioni pecca di leggerezza, ma va bene così. VOTO 6.

Giosa
Antonio Giosa, difensore

ANTONIO GIOSA: ORDINATO. Partita attenta e di grande esperienza. Leggermente distratto ad inzio gara, ma poi fa anche ripartire il gioco e ci mette sempre una pezza. VOTO 6.

SIMONE CIANCIO: GARBATO. Bene quando deve difendere e fa il suo anche in avanti. Manca solo di continuità, ma c’è da dire che la fascia sinistra non è quella di sua competenza. VOTO 6.5.

FRANCO LEPORE: VOLENTEROSO. Recupera in extremis e mister Padalino lo schiera titolare, ma non è al top ed in alcuni momenti si vede. Esce tra gli applausi scroscianti del “suo” stadio. Colpisce anche una traversa su punizione. VOTO 6.5.

Arrigoni
Andrea Arrigoni, centrocampista

ANDREA ARRIGONI: GONIOMETRO. Imposta la manovra e inventa per i compagni. Cala col passare dei minuti, ma il Lecce finalmente ha il suo regista. VOTO 6.

MARCO MANCOSU: VERSATILE. Corre e fa tanto lavoro per i suoi. Deve integrarsi meglio coi compagni di squadra, ma siamo solo alla seconda partita stagionale. VOTO 6.5.

GIUSEPPE TORROMINO: SUPER. All’ex Crotone arrivano pochi palloni giocabili ad inizio match, ma alla prima occasione gol non fallisce e porta i suoi sull’1-1, con una rovesciata che fa sorridere di gusto i tifosi giallorossi. Poi, mette a segno l’altra marcatura e fa anche un assist. VOTO 7.5.

SALVATORE CATURANO: CATU-GOL. Segna il 2-1 come un vero goleador e fa sognare il “Via del Mar”e. E, come se non bastasse, sigla anche  il 3-1 e la prima doppietta stagionale. Un lusso per questa categoria. VOTO 7.

MARIO PACILLI: FURETTO. Cerca il gol con il suo piede educato e ci prova anche dalla distanza, ma è poco preciso. Per il resto, dimostra intelligenza tattica e voglia di fare. Deve crescere, però, l’intesa coi compagni di reparto. VOTO 6.5.

ABDOU DOUMBIA (dal 25′ st): VIVACE. Padalino ha creduto in lui e l’ex Parma ha trovato nuova linfa: sta facendo vedere quello che sa fare. Avanti così. VOTO 6.

MIRKO DRUDI (dal 31′ st): COMPITINO. Aiuta con carattere i suoi a portare a casa il risultato finale. VOTO 6.

LUCA FIORDILINO (dal 38′ st) s.v.

Allenatore PASQUALE PADALINO: BELLA SQUADRA. Il suo Lecce dimostra di saper giocare a calcio e di lottare su ogni pallone. Ci sono alcuni aspetti su cui lavorare (la fase difensiva?), ma le basi ci sono tutte. VOTO 7.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail