Spettacolo all’Arena Garibaldi: vince 4-2 il Pisa di Gattuso, Foggia k.o.

0
Foto di messinasportiva.it
Foto di messinasportiva.it
Foto di messinasportiva.it
Pietro Iemmello, foto di messinasportiva.it

PISA – La gara d’andata valida per la finale playoff, tra Pisa e Foggia, termina con un roboante 4-2 per la formazione casalinga. Doppio vantaggio della squadra di Gennaro Gattuso nel primo tempo allo stadio “Romeo Anconetani”: segnano Mannini (al 4′ pt) e Lores (al 12′ pt). Accorciano gli ospiti prima con Mino Chiricò e al 40′ con il solito Pietro Iemmello (26esimo gol stagionale per il talentuoso bomber): il primo tempo si chiude sul 2-2.

Nella ripresa le due squadre sempre ad alti ritmi danno scena ad una bella ed emozionante gara: segna un gran gol Cani al 72′ (il sesto stagionale) e lo stadio pisano esplode, ma poco prima Iemmello si era “mangiato” un gol facile facile su assist di Chiricò. Rigore per il Pisa: Daniele Mannini viene steso in area da Narciso ed è è 4-2, all’80’ l’esterno pisano non sbaglia il prezioso penalty per la settima marcatura stagionale. Espulso Roberto De Zerbi, all’81’, per proteste.

Termina, dopo 5′ di recupero, 4-2 e domenica prossima i rossoneri tra le mure amiche dello stadio “Pino Zaccheria” si giocano, in maniera definitiva, la serie B.

PISA-FOGGIA 4-2: IL TABELLINO

Pisa (4-3-3): Bindi; Golubović, Crescenzi, Lisuzzo, Avogadri; Verna (87′ Ricci), Di Tacchio, Tabanelli; Varela (77′ Peralta), Çani (75’Eusepi), Mannini. A disp.: Giacobbe, Fautario, Provenzano, Montella, Makris, Forgács, Rozzio, Sanseverino, Brunelli. All.: Gattuso.

Foggia (4-3-3): Narciso; Gerbo, Loiacono, Coletti, Di Chiara; Agnelli, Vacca (84′ De Giosa), Riverola (61′ Ângelo); Sarno, Iemmello, Chiricò (81′ Maza). A disp.: Lanzetta, Micale, Agostinone, Quinto, Arcidiacono, Lodesani, Lauriola, De Gennaro, Floriano. All.: De Zerbi.

Arbitro: Di Martino di Teramo.

Marcatori: 4′ Mannini (P), 12′ Varela (P), 23′ Chiricò (F), 41′ Iemmello (F), 72′ Çani (P), 80′ rig. Mannini (P).

Note – Ammoniti: Varela, Tabanelli (P); Loiacono, Di Chiara, Narciso (F). Espulso: Roberto De Zerbi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail