Lecce-Bassano, le probabili formazioni: Cosenza c’è

0

LECCE (di M.Cassone) – Al Via del Mare si gioca il “Quarto di finale” dei playoff 2015-16 della Lega Pro tra Lecce e Bassano Virtus, gara secca dalla quale uscirà una delle semifinaliste di questo mini torneo.

Braglia che ha lavorato prevalentemente a porte chiuse ha nascosto tutte le sue mosse e per ipotizzare la formazione che scenderà in campo possiamo affidarci soltanto alle parole dette in conferenza stampa; ha dichiarato infatti che non dovrebbe stravolgere l’assetto tattico e che Cosenza potrebbe recuperare in extremis così come Perucchini, questo ci lascia immaginare che proverà a schierare la sua formazione tipo col suo modulo preferito il 3-4-3.

Quindi potrebbe schierare Perucchini (o Bleve); Alcibiade, Cosenza e Abruzzese in difesa, con Lepore, Salvi, Papini e Legittimo a centrocampo e Surraco, Moscardelli e Doumbia in avanti.

Nel caso in cui non dovesse farcela Cosenza potrebbe giocare in difesa Legittimo con Liviero a sinistra, oppure potrebbe optare per un infoltimento del centrocampo con De Feudis accanto a Salvi e Papini, lasciando in panchina Doumbia, diventerebbe così un 3-5-2 con Surraco e Moscardelli avanti.

Sottili dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-2-3-1 con Rossi in porta, l’ex D’Ambrosio a destra con Barison e Bizzotto centrali e Stevanin a sinistra, a centrocampo il blocco dei due centrali potrebbe essere formato da Cenetti e Proietti, davanti a loro i tre sulla trequarti, Falzerano, Misuraca e Candido a supporto dell’unica punta Pietribiasi. L’altro ex Semenzato dovrebbe partire dalla panchina.

Niccolò Baroni di Firenze darà il via alle ostilità alle ore 15:30 e sarà coadiuvato da Pasquale Capaldo di Napoli e da Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia. Ricordiamo che in caso di parità saranno giocati i tempi supplementari e nel caso in cui non bastassero si andrà ai rigori.

La gara sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1 e dalla web tv Sportube.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE – BASSANO VIRTUS

LECCE (3-4-3): Perucchini; Alcibiade, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Salvi, Papini, Legittimo; Surraco, Moscardelli, Doumbia. Allenatore: Braglia

BASSANO V. (4-2-3-1): Rossi; D’Ambrosio, Barison, Bizzotto, Stevanin; Cenetti, Proietti; Falzerano, Misuraca, Candido; Pietribiasi. Allenatore: Sottili.

ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze

ASSISTENTI: Pasquale Capaldo di Napoli e da Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail