Lecce, nuova era con Giampaolo: “Bisogna procedere passo dopo passo”

0

LECCE – Marco Giampaolo torna sulla scena, pronto a guidare il Lecce verso l’obiettivo della salvezza. Dopo due anni di lontananza, il tecnico abruzzese riprende in sella e si prepara al debutto in trasferta contro il Venezia. “È passato un po’ di tempo, ma dopo i primi allenamenti è come se non fossi mai uscito. È come salire di nuovo in bicicletta” confessa.

Il cammino del campionato, però, si preannuncia tortuoso. L’allenatore ha avuto pochissimo tempo per lavorare con l’intera rosa, complici gli impegni dei nazionali, ma si dice soddisfatto dello spirito mostrato dalla squadra nei primi allenamenti: “Bisogna procedere passo dopo passo, senza caricare i giocatori di troppi dettagli, per evitare di creare confusione”.

A Venezia, il Lecce scenderà in campo con indicazioni chiare e un approccio pratico. Non basteranno tecnica e tattica, ma serviranno carattere e concentrazione per affrontare una squadra ben organizzata e pericolosa, allenata dal conterraneo Eusebio Di Francesco, ex di questa sfida. Giampaolo pone l’accento sull’importanza del possesso palla: “Gestire meglio il pallone può essere un’arma per proteggere la difesa e guadagnare sicurezza”.

Nonostante il poco tempo avuto a disposizione per conoscere a fondo ogni elemento della rosa, il tecnico ha già individuato delle qualità interessanti anche in quei giocatori meno utilizzati finora: “C’è ancora molto da fare, ma sono fiducioso”. Il viaggio verso la salvezza inizia ora, e per il Lecce ogni passo sarà decisivo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteLecce, seduta al mattino
Articolo successivoBanda, effettuato intervento chirurgico