Ascensore per la B; ecco come arrivare lassù

0
Ascensore per la B
Ascensore per la B

LECCE – Mancano 540 minuti più recupero al termine della stagione regolare in Lega Pro. Nel Girone C sembrano ormai delineate le griglie per la promozione in B ed i rispettivi Playoff. La porta d’accesso principale sembrerebbe aperta soltanto per una tra Benevento e Lecce che stanno rispondendo a suon di gol l’una all’altra di giornata in giornata. I campani comandano con 56 punti, i salentini seguono con 55, mentre Foggia e Casertana sono a 50, e Cosenza con 48; e 6 o 7  punti di lunghezza a 6 gare dal termine sembrano tantissimi da recuperare, ragion per cui, 2/3 tra Foggia, Casertana, Cosenza, Benevento e Lecce approderanno al torneo supplementare; attenzione al Matera però, perché potrebbe anche riuscire a piazzarsi al 4° posto sperando di essere una delle migliori quarte. Ricordiamo che sarà promossa la prima di ogni Girone mentre le seconde e le terze, insieme alle due migliori quarte si giocheranno la possibilità di volare in B attraverso la porta secondaria.

Benevento, Foggia, Casertana e Cosenza, giocheranno 3 delle restanti gare fuori casa, il Lecce invece per ben 4 volte su 6 si giocherà le sue chance sul campo amico.

Ecco il cammino delle pretendenti; in maiuscolo le gare fuori casa, in neretto gli scontri diretti:

  • BENEVENTO (56): Ischia; COSENZA; Catania; MARTINA FRANCA; Lecce; AKRAGAS
  • LECCE (55): Matera; Akragas; MESSINA; Paganese; BENEVENTO; Lupa Castelli.
  • FOGGIA (50): Catania; CASERTANA; Akragas; COSENZA; Martina Franca; JUVE STABIA
  • CASERTANA (50): LUPA CASTELLI; Foggia; MONOPOLI; Fidelis Andria; MESSINA; Paganese
  • COSENZA (48): MONOPOLI; Benevento; MELFI; Foggia; FIDELIS ANDRIA; Ischia

LA CLASSIFICA

Benevento 56, Lecce 55; Foggia e Casertana 50; Cosenza 48; Matera 45; Messina 40; Fidelis Andria 38; Paganese 37; Akragas 35; Juve Stabia 32; Catanzaro 30; Monopoli e Catania 29; Melfi 24;  Ischia e Martina 21; Lupa Castelli 8.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail