Banda a Piazza Giallorossa: “contro la Lazio meritavamo di più. Ma ci rifaremo”

0

Ospite della puntata numero 1650 di Piazza Giallorossa, l’attaccante dell’US Lecce Lamek Banda. Queste le sue parole in diretta.

PAREGGIO IMPORTANTE – E’ stato un punto importante quello ottenuto contro la Lazio, contro una squadra forte. Un pareggio che per come si era messa la partita ci ha lasciato anche l’amaro in bocca. Ma il calcio è così: speriamo di rifarci subito.

IL GOL – Sto lavorando tanto, al 100% per arrivare al gol. Venerdì l’ho sfiorato, ma sono sicuro che arriverà. Il prossimo gol? Non amo avere fretta, arriverà nel momento giusto. Mi alleno tanto sul tiro in porta.

LO ZAMBIA – La Nazionale è un motivo di orgoglio per me e gli ultimi due gol segnati sono stati una forte emozione. Avevo attorno l’affetto della mia famiglia è questo mi ha emozionato ancora di più. Sono l’unico zambiano in Serie A e per me è un sogno diventato realtà. Ho sempre sognato l’Europa e l’Italia e di questo sono molto felice. E poi l’emozione del gol, il primo di uno zambiano in Italia: un altro sogno realizzato.

IL GHEPARDO – Sono arrivato qui con la foto insieme ad un ghepardo, in caso di salvezza invece la farà con un leone! In Zambia abbiamo la possibilità di fare i safari.

BARONI – Baroni è prima di tutto una brava persona. Da lui ho imparato moltissime cose. Per me è come un padre perché ogni giorno riesce ad insegnarmi qualcosa. Serie A? Apprezzo tantissimo Leao del Milan.

SPEZIA – Per me sarà difficile non essere in campo domenica, soffrirò tantissimo. Cercherò comunque di essere utile alla squadra, farò del mio meglio per spronare i miei compagni a dare tutto. La partita io la vivo sempre con grande agonismo e qualche volta il mio carattere viene fuori. Strefezza? Da lui sto imparando tanto, mi piace molto il suo modo di giocare e sono sempre attento a quello che mi dice. Baschirotto? Con lui faccio qualche allenamento extra, ma di certo non ai suoi livelli di forza!

CRESCITA – Sono sempre molto attento a quello che mi dice il mister: i suoi consigli sono fondamentali per la mia crescita.

UMTITI – Avere accanto un campione del calibro di Samuel Umtiti è una fortuna incredibile. L’ho sempre seguito, sin dai primi anni al Barcellona. E’ un uomo straordinario, con uno spirito combattitivi che ci sprona sempre a vincere.

AI TIFOSI – Ai nostri straordinari tifosi dico che il vostro supporto è fondamentale. Domenica sarà una sfida cruciale, da vincere tutti insieme.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail