Del Pinto-gol e il Benevento consolida il primato

0

                                                                                                                                                                                                                     LECCE (di Carmen Tommasi)- Sempre più in alto e con l’intenzione della serie B diretta, senza la “pazza” lotteria dei playoff.  Il Benevento di Gaetano Auteri con una vittori di misura, 1-0, consolida il primato nel girone C di Lega Pro: i giallorossi espugnano il “Menti” di Castellammare grazie al sigillo del rapace Del Pinto su assist di Cissè. Con il successo sulla Juve Stabia gli Stregoni salgono a quota 56,  quattro punti sopra il Lecce, secondo in classifica, che al momento ha una partita in meno. La squadra di Roberto De Zerbi resta a quota 32 punti in classifica.

ISCHIA-PAGANESE – Vittoria esterna della Paganese in casa della malcapitata Ischia Isolaverde. La squadra di Grassadonia si impone per 2-0 con le reti messe a segno da Cunzi e da Palmiero, ad inizio gara la prima e nel recupero della ripresa la seconda. Gli azzurrostellati salgono così a quota 37 punti, mentre l’Ischia non si schioda dal penultimo posto, a quota 21. Paganese subito avanti al pronti-via: ci pensa il solito Cunzi a sbloccare il risultato. L’Ischia prova la reazione, ma quando Bruno viene espulso, nella ripresa per somma di ammonizioni, cala il pressing dei padroni di casa, che subiscono la rete del 2-0 al 93′: la mette a segno Palmiero. Nella gara serale, invece, Infantino regala la vittoria al suo Matera (quest’ultimo sale a quota 45) sul Martina Franca, che resta ancorato a 29 punti.

LE ALTRE – Oggi si continua con la 28esima giornata di ritorno del girone C e alle ore 14:00  sarà la volta di Catanzaro-Lupa Castelli, prima gara della giornata. Spazio, poi, alle altre quattro partite (con fischio d’inizio alle 15), tutte importanti per motivi diversi a partire da Casertana-Akragas, senza l’esonerato Romaniello in panchina, Melfi-Fidelis Andria, Catania-Messina e Monopoli- Foggia. Domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle 14:30, sarà la volta di Cosenza-Lecce, scontro diretto che vale tantissimo per le zone alte della classifica: 52 punti per gli uomini di Piero Braglia e 48 per i padroni di casa, entrambe le squadre puntano alla vittoria per conquistare i tre punti, se vogliono tenere “botta” alla capolista che non intende compiere passi falsi. Almeno, al momento …

FOTO,  fonte web.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail