LIVE! Lecce 1 – Salernitana 2, crolla il fortino. Secondo KO di fila per i giallorossi

0

LECCE (a cura di G. Serafino) – Dici Salernitana e pensi subito alla prima gioia stagionale in Serie A. Dici “Via del Mare” e pensi al fortino giallorosso, dove il Lecce non perde da tre mesi. Uniti insieme, questi due ingredienti fanno sognare il popolo giallorosso. Parte stasera il girone di ritorno del campionato e per il Lecce la ripartenza si chiama Salernitana: uno scontro diretto sulla via della salvezza, tra due formazioni dall’umore diametralmente opposto, ma con lo stesso obiettivo; quello di tenere la zona rossa a debita distanza.

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umititi, Pezzella; Blin (dal 77′ Askildsen), Hjulmand, Maleh (dal 54′ Gonzalez); Strefezza (dal 77′ Banda), Colombo (dal 70′ Ceesay), Oudin (dal 45′ Di Francesco). A disposizione: Bleve, Brancolini, Tuia, Helgason, Gallo, Voelkerling, Lemmens, Cassandro. Allenatore: M. Baroni

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa, Sambia (dal 81′ Lovato), Bronn, Troost-Ekong, Bradaric; Candreva, Bohinen (dal 45′ Nicolussi), Coulibaly (dal 61′ Crnigoj); Vilhena (dl 85′ Kastanos), Piatek, Dia. A disposizione: Fiorillo, Sepe, Daniliuc, Bonazzoli, Botheim, Valencia, Radovanovic, Pirola. Allenatore: D. Nicola

Marcatori: 4′ Dia, 19′ Vilhena, 22′ Strefezza
Ammoniti: 39′ Coulibaly, 41′ Bradaric, 52′ Maleh, 63′ Baschirotto, 79′ Sambia, 89′ Nicolussi Caviglia
Recupero: 4′ pt, 6′ st
Spettatori: 24.446 (incasso 396.504,94 euro)
Arbitro
: Davide Massa della sez. di Imperia.
Assistenti: Davide Imperiale della sez. di Genova – Fabrizio Lombardo della sez. di Cinisello Balsamo. IV Ufficiale: Daniele Rutella della sez. di Enna. VAR: Fabio Maresca della sez. di Napoli (AVAR) Davide Ghersini della sez. di Genova.

🟢 Altra grande cornice di pubblico al “Via del Mare” dove il Lecce apre il suo girone di ritorno contro la Salernitana, scontro diretto nella zona calda. Non mancano le sorprese in formazione: Umtiti-Baschirotto guidano la difesa mentre Baroni preferisce Maleh a Gonzalez nel tris di centrocampo. Il ballottaggio della vigilia tra Di Francesco e Banda alla fine lo vince Oudin: il francese completa il tridente con Colombo e Strefezza. Tra le fila granata subito in campo Troost Ekong, Piatek guida l’attacco. Lecce in maglia giallorossa, ospiti in completo bianco: si parte!
2′ Ottimo recupero palla di Oudin sulla trequarti avversaria: palla subito per Colombo che dialoga con Strefezza e conquista il primo calcio d’angolo del match.
4′ ⚽ GOL DELLA SALERNITANA! Gli ospiti la sbloccano subito, in rete Boulaye Dia. Azione nata da un lancio in verticale per Piatek: Pezzella ci arriva di testa, ma libera proprio sui piedi del numero 29 che dalla distanza non lascia scampo a Falcone. E’ lo 0-1.
7′ Granata vicini al raddoppio: punizione di Sambia da distanza siderale: Falcone vola e devìa in corner.
8′ Timida risposta del Lecce: Strefezza ci prova da fuori area ma manda in curva.
14′ Il Lecce spreca una buona chance: Maleh approfitta di una dormita granata e recupera palla, apertura larga per Colombo che sbatte su un difensore e rimedia un tiro dalla bandierina.
15′ Umtiti sfiora il pareggio! Spiovente direttamente da calcio d’angolo: il francese svetta sopra tutti, ma il suo colpo di testa sfiora il palo.
19′ ⚽ GOL DELLA SALERNITANA! Erroraccio in uscita da parte di Oudin che scalcia il pallone, ma serve Dia che vede subito in taglio in area di Vilhena: palla per lui che a tu-per-tu con Falcone non sbaglia e sigla lo 0-2.
22′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! Torna subito in partita il Lecce grazie alla rete di Gabriel Strefezza: Hjulmand apre il gioco su Pezzella e mette subito la palla al centro dove il brasiliano stoppa e corregge il rete l’1-2!
28′ Si accende la gara e si scaldano gli animi: il Lecce spinge per vie centrali, Coulibaly resta a terra: l’azione sfuma e i granata protestano.
32′ Colombo si divora il 2 a 2. Hjulmand buca la retroguardia granata: palla per Colombo che conclude a botta sicura, ma trova l’opposizione di Sambia. Sulla respinta ancora Colombo col mancino: sfera alta.
35′ Su un lancio sbagliato di Baschirotto, mister Baroni perde le staffe. Cappotto lanciato al suolo da parte del tecnico giallorosso che striglia i suoi.
37′ Azione tambureggiante dei padroni di casa, ancora pericolosi in area: Hjulmand pesca Oudin che va al tiro trovando la respinta di Ochoa. Palla che poi finisce nella disponibilità di Colombo che manda altissimo.
39′ 🟨 Primo giallo della gara sventolato all’indirizzo di Coulibaly che interrompe fallosamente la corsa di Strefezza.
41′ 🟨 Altra ammonizione per Bradaric: brutto il suo intervento su Gendrey che resta a terra dolorante.
45′ 4′ di recupero.
45’+2 Vilhena resta al suolo dopo un contrasto con Hjulmand: gioco fermo.
45’+4 Finisce il primo tempo con la Salernitana in vantaggio.
45′ 🔁 Riprende il match con un cambio per parte: il Lecce inserisce Di Francesco per Oudin, mentre Nicola lascia negli spogliatoi Bohinen per Nicolussi Caviglia.
49′ Il Lecce va subito alla ricerca del gol del pareggio, ma è della Salernitana il primo tiro del secondo tempo: colpo di testa di Piaket che Falcone blocca facile.
50′ Doppia occasione Lecce: prima a palla sui piedi di Maleh che non riesce a correggere in porta, poi colpo di testa di Di Francesco (pescato da destra) che però non impensierisce Ochoa.
52′ 🟨 Ammonizione per Maleh che nella caduta si fa anche male.
54′ 🔁 Nulla da fare per Maleh, dolorante. Al suo posto entra Gonzalez.
55′ Spunto di Candreva che si mette in proprio e tenta un bel colpo da fuori area: palla sopra la traversa di poco.
56′ Spunto Lecce: Pezzella sfonda in velocità da sinistra, palla tesa in area dove Colombo viene anticipato provvidenzialmente da Ekong.
57′ Occasionissima per Umtiti! Il francese in avanti dopo un’azione di calcio d’angolo: palla sui suoi piedi in area di rigore, ma un dribbling di troppo lo tradisce.
59′ Contropiede granata dopo un rimpallo vinto da Piatek su Baschirotto: filtrante per Vilhena che non ci arriva.
61′ 🔁 Sostituzione per la Salernitana: esce l’ammonito Coulibaly, entra Cnigoj.
63′ 🟨 Ammonito Baschirotto.
64′ Sassata su punizione da 30 metri da parte di Sambia: Falcone si distende e respinge.
65′ Ci prova anche Di Francesco da fuori area: risponde presente anche Ochoa.
70′ 🔁 Baroni si gioca la carta Ceesay: fuori Colombo.
75′ Fase molto statica del match con il Lecce che non riesce a penetrare la difesa granata.
77′ 🔁 Ultimo doppio cambio in casa Lecce: fuori Blin e Strefezza, al loro posto Askildsen e Banda.
78′ Cross sbagliato di Gonzalez che rischia di beffare Ochoa: la palla esce di poco.
79′ 🟨 Banda mette in crisi Sambia che ricopre al fallo da ammonizione.
80′ Prova per vie centrali il Lecce: Di Francesco vede lo specchio, ma non lo inquadra.
81′ 🔁 Nicola inserisce Lovato per Sambia.
85′ 🔁 Ultima sostituzione per gli ospiti: Vilhena lascia spazio a Kastanos.
86′ Tentativo aereo di Ceesay: il suo colpo di testa va fuori non di molto.
89′ 🟨 Entrataccia di Nicolussi Caviglia su Umtiti: giallo.
90′ ⏰ Sono 6 i minuti di recupero.
90’+3 Metà recupero è andato via.
90’+6 E’ finita al “Via del Mare”: la Salernitana compie il sorpasso in classifica.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail