Pordenone-Lecce 0-1: le pagelle dei giallorossi, che gol Gargiulo e che assist Strefezza

0

PORDENONE – Vince 1-0 il Lecce, non senza soffrire, in casa del Pordenone, grazie al gol di Gargiulo su assist di Strefezza, e torna alla vittoria. Giallorossi  in superiorità numerica, dal 65′ della ripresa, per il doppio giallo a Simone Pasa. Meno quattro dal Pisa per i salentini che hanno, però, una gara in più da giocare, o meglio recuperare, rispetto ai toscani.

Le pagelle:

Gabriel –  Nessun intervento importante, ma solo qualche uscita tempestiva. VOTO 6.

Calabresi -Difensore a tutto tondo, uno dei migliori oggi della difesa salentina. Eccellente nelle due fasi, lucido nelle scelte. Sarebbe un bel peccato cedere un giocatore del suo calibro. VOTO 6.5.

Lucioni –  Brillante come al solito. Dalle sue parti non si passa. VOTO 6.5.

Dermaku –  Solido. Parte in sordina e sbaglia più di qualcosa, ma poi cresce e fa il prof.. VOTO 6.

Barreca –  Attacca a dovere e gioca quasi da mezz’ala. Difende con garbo. Va vicinissimo alla rete del raddoppio. VOTO 6.

Gargiulo – Recupera palloni su palloni e dà il ritmo ai giallorossi. Segna un gol di interno sinistro molto bello che vale i tre punti. Poteva siglare anche la doppietta personale. VOTO 7. (Helgason s.v.)

Majer – Una partita di sacrificio, on-off: parte bene, ma poi cala. VOTO 6. (Dal 62′ st  Faragò – Buona la prima, entra bene in partita e si inserisce a dovere. VOTO 6).

Hjulmand – Detta un buon ritmo in mezzo. La sua intensità sulle riaggressioni e nel buttarsi dentro contribuisce in maniera attiva a rendere la partita molto vivace.  VOTO 6.5.  (dall’85’st Blin s.v.).

Olivieri  – Sfortunato. Colpisce un legno e poi gli viene annullato un gol per un fuorigioco millimetrico. L’impegno non manca. VOTO 6. (Dal 62′ Coda – Utile alla causa e all’attacco giallorosso, ma questa non è una novità. VOTO 6).

Rodriguez – Pimpante, come sempre, ma poco concreto. Compie più di un errore, superficiale in pià di un’occasione. VOTO  5.5. (Dal 62′ Di Mariano – Non è al top e si vede: in pieno recupero avrebbe potuto portare i suoi sul 2-0. VOTO 5.5.).

Strefezza  – Signori, che giocatore. Fa un assist al bacio per il gol di Gargiulo, il sesto stagionale e poi palla al piede è sempre un osso duro per le difese avversarie. VOTO 7.5.

Allenatore Baroni – Tra alti e bassi il suo Lecce porta a casa una vittoria importante e sofferta. La partita andava sicuramente chiusa prima. VOTO 6.5.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteAppuntamento con Piazza Giallorossa questa sera alle 21:15
Articolo successivoVisite mediche per Simic