IN DIRETTA – Pordenone-Lecce il live dell’incontro

0

LIGNANO SABBIADORO (a cura di G. Serafino) – Dopo oltre un mese di assenza forzata, sembra davvero tutto pronto per il ritorno in campo del Lecce. Tra covid e pausa invernale, i giallorossi possono tornare a giocare in quel di Pordenone per l’ultima giornata del girone d’andata, in attesa di recuperare la sfida contro il Vicenza. Per mister Marco Baroni finalmente buone notizie: rosa quasi al completo, con le sole assenze di Tuia e Listkowski, mentre rientrano a pieno regime Coda e Di Mariano.

Dallo stadio di “Teghil” di Lignano Sabbiadoro Piazza Giallorossa seguirà in diretta – minuto per minuto – la gara degli uomini di mister Baroni con la nostra diretta testuale. Non perderete nessuna emozione!

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

PORDENONE (4-3-3): Perisan, El Kaouakibi, Barison, Pellegrini (dal 45′ Perri), Pasa, Bassoli ©, Pinato (dal 45′ Lovisa), Cambiaghi, Dalle Mura (dal 45′ Gavazzi), Butic (dal 79′ Seclì), Zammarini (dal 71′ Magnino). A disp.: Bindi, Sabbione, Stefani, Mensah, Maset, Sylla, Iacoponi. All. Tedino.

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Barreca; Hjulmand (dal 85′ Blin), Majer (dal 62′ Faragò), Gargiulo (82′ Helgason); Strefezza, Olivieri (dal 62′ Coda), Rodriguez (dal 62′ Di Mariano). A disp.: Borbei, Samooja, Gendrey, Björkengren, Gallo, Hasic. All.: Baroni.

Marcatori: 24′ Gargiulo
Ammoniti: 6′ Dermaku, 25′ Barison, 30′ Hjulmand, 40′ Pinato, 46′ Pasa, 56′ Butic, 61′ Strefezza, 89′ Di Mariano
Espulsi: 66′ Pasa
Recupero: 1′ pt, 5′ st

Arbitro: Andrea Colombo della sez. di Como
Assistenti: Giovanni Baccini della sez. di Conegliano – Francesca Di Monte della sez. di Chieti. IV Ufficiale: Federico Longo della sez. di Paola. VAR: Daniele Paterna della sez. di Teramo (AVAR): Christian Rossi della sez. di La Spezia.

1′ E’ tutto pronto allo stadio “Teghil”: Pordenone in maglia neroverde, Lecce con il completo bianco. Si parte!
3′ Prime fasi di studio del match: buono l’approccio del Pordenone che cerca subito di spingere.
5′ Majer appoggia per Calabresi che sulla corsa cerca il cross rasoterra: libera la difesa di casa.
6′ 🟨 Ammonito Dermaku: tocco sulla spalla di Pellegrini. Un po troppo severo l’arbitro.
7′ Sgambetto su Majer: calcio di punizione in mezzo al campo in favore del Lecce.
9′ Mette in panico Butic nelle retroguardia salentina: Dermaku non rischia l’intervento, alla fine ci pensa Calabresi a rifugiarsi in corner.
10′ Primo calcio d’angolo in favore del Lecce: cross di Strefezza che centra in pieno un avversario.
12′ Lecce pericoloso: Rodriguez accelera e lancia il filtrante per Barreca, cross però lungo controllato dall’altra parte da Majer che si mette in proprio e tenta un tiro-cross che non finisce lontano dall’incrocio dei pali difesi da Perisan.
15′ Dopo un quarto d’ora di “misure”, ora il Lecce cerca di prendere il dominio del match.
17′ Palo clamoroso del Lecce, con Olivieri. Azione insistita dei salentini che provano a infilare dal settore destro, cross in area dove la difesa del Pordenone libera male, palle sul petto di Olivieri che dai 16 metri prende la mira ma coglie in pieno la base del palo alla sinistra del portiere.
20′ Gargiulo riceve da Rodriguez e fa partire un bel tiro respinto da Perisan. Ma era tutto irregolare per fuorigioco.
23′ Timide proteste da parte del Pordenone: Pellegrini entra in area palla al piede, tocco di Majer che lo fa cadere, ma lo sloveno interviene sul pallone.
24′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! Passa in vantaggio il Lecce con due tocchi di pura qualità: il primo è quello di Strefezza che dal limite dell’area disegna un cross d’esterno destro nel cuore dell’area, dove a sbucare è Gargiulo che, d’esterno anche lui, beffa Perisan e sigla l’1-0!
25′ 🟨 Ammonito Barison: maniere forti per contenere uno straripante Strefezza.
26′ Calcio di punizione dal limite dell’area per il Lecce: si incarica della battuta Majer che prima colpisce la barriera, poi ribatte sul compagno Hjulmand.
30′ 🟨 Sbracciata di Hjulmand su Pellegrini proprio sotto gli occhi dell’arbitro: ammonito il danese.
38′ Ancora vicino al gol Olivieri che, anzi, gonfia la rete, ma sul filtrante di Gargiulo è in chiara posizione di fuorigioco.
40′ Break del Pordenone con Zammarini che serve Butic, il quale però viene murato dalla difesa giallorossa.
40′ 🟨 Giallo per Pinato, entrato malissimo su Majer. Cartellino inevitabile. Dolorante il centrocampista del Lecce.
42′ Intanto check del VAR: dalla sala video si rivede l’intervento di Pinato per un possibile cartellino rosso.
43′ Si riprende a giocare: nessuna ulteriore sanzione per il neroverde.
44′ Il Lecce va vicino al raddoppio: Strefezza apre per Calabresi, altro traversone basso che spacca tutta l’area di rigore dei friulani, sul secondo palo si allunga Barreca, anticipato sul più bello da El Kaouakibi. Calcio d’angolo.
45′ ⏱ Un minuto di recupero
45’+1 Dagli sviluppi del corner, palla in area controllata da Gargiulo che ci prova persino in rovesciata, sfiorando il palo. E’ l’ultima emozione del primo tempo.
45′ 🔁 Si riparte con un triplo cambio in casa Pordenone: restano negli spogliatoi Pinato, Pellegrini e Delle Mura, al loro posto Lovisa, Perri e Gavazzi.
46′ 🟨 Finisce sul taccuino dei cattivi anche Pasa: gamba tesa su Strefezza.
49′ Strefezza spinge Cambiaghi: punizione dalla trequarti mancina in favore del Pordenone. Scodella in area Butic, ma la difesa salentina spazza.
51′ Parte ancora bene il Pordenone, alla ricerca del pari.
54′ Soffre il Lecce che riesce ad imbastire azioni degne di nota. I neroverdi allora di provano: Zammarini viene steso da Gargiulo con uno sgambetto. Graziato li centrocampista campano.
56′ 🟨 Vibranti proteste da parte dei padroni di casa per un contatto in area tra Cambiaghi e Rodriguez: per il direttore di gara lo spagnolo va sul pallone e ammonisce Butic per qualche parola di troppo.
59′ Calcio d’angolo per il Pordenone: debba bandierina Butic, libera di testa Lucioni.
61′ 🟨 Ammonito Gabriel Strefezza.
62′ 🔁 Opera i primi cambi il Lecce: Coda prende il posto di Olivieri, Di Mariano rileva Rodriguez, mentre c’è il debutto di Faragò che sostituisce Majer.
63′ Subito forte l’impatto dei nuovi entrati: Di Mariano punta Pasa, lo supera, va fino in fondo e mette al centro dove Barreca non capisce bene, alle sue spalle c’è Faragò che batte a colpo sicuro, ma si vede il tiro respinto a pochi passi dalla linea da un difensore.
66′ 🟥 E’ cambiata decisamente l’inerzia della partita che si complica ulteriormente per il Pordenone dopo li secondo cartellino giallo mostrato a Pasa dopo un fallo su Gargiulo.
67′ Tentativo di Coda da fuori area col mancino: palla fuori.
71′ 🔁 Altro cambio per Tedino: Zammarini fa spazio a Magnino.
76′ Cross velenosissimo di Calabresi che costringe Perisan ad allungarsi e toccare in angolo.
79′ 🔁 Ultimo cambio in casa Pordenone: Butic esce per Seclì.
80′ Azione interrotta dal fuorigioco, ma Lecce che si spinge in avanti: Gargiulo lavora bene spalle alla porta, serve Strefezza che di prima intenzione rovescia in area dove Di Mariano parte più avanti dei difensori.
82′ 🔁 Quarta sostituzione per Baroni che richiama il man-of-the-match Gargiulo per inserire Helgason.
83′ Non riesce a chiuderla il Lecce con Barreca che manca il traversone vincente dopo essere arrivato sul fondo.
84′ Tentativo dalla distanza per Di Mariano: tiro debole e centrale.
85′ 🔁 Ultimo cambio nel Lecce: Blin rileva Hjulmand.
87′ Fallo di Faragò che regala al Pordenone una punizione dal settore sinistro: nessun pericolo per il Lecce.
88′ Ripartenza veloce del Lecce guidata da Di Mariano: segue l’azione Helgason che riceve, ma si vede il cross ribattuto da Bassoli.
89′ 🟨 Di Mariano ammonito dopo il fallo su Gavazzi.
90′ ⏱ 5′ di extra time.
90’+1 Si divora lo 0-2 Di Mariano. Coda cambia gioco per Strefezza, il brasiliano vede in area il numero 10, lo serve, Di Mariano è solo davanti a Perisan, ma calcia addosso al portiere incredibilmente.
90’+2 Calcio d’angolo per il Pordenone che ci crede fino alla fine: Bassoli di testa mette i brividi ai salentini.
90’+4 Ultima azione imbastita dai padroni di casa: Lucioni prova a spazzare.
90’+5 Triplice fischio finale: il Lecce espugna Lignano Sabbiadoro e ricomincia a correre!
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail