Spal-Lecce 3-1: le pagelle dei giallorossi. Doppietta capolavoro di “mago” Strefezza

0

LECCE – Il Lecce batte meritatamente 3-1 la Spal di Clotet al “Mazza” e mette in cassaforte tre punti importanti per la classifica e per il morale. A Mario Gargiulo risponde Lorenzo Colombo e  il primo tempo si chiude sullo 1-1. Poi, Strefezza con un gol-capolavoro porta avanti i suoi e con un’altra rete da cineteca il brasiliano da il 3-1.

LE PAGELLE:
Gabriel – Salva su Peda e poi è sempre attento. Per niente impegnato nella ripresa. VOTO 6.5.

Gendrey – Meglio in fase di spinta che quando deve ripiegare. Prestazione, comunque, più che sufficiente. VOTO 6. (Dall’88’ Calabresi s.v.).

Lucioni – Vigile. Tiene bene la posizione e risponde sempre presente. VOTO 6.5.

Dermaku – Sempre attento, forzuto e deciso. VOTO 6.5.

Gallo –  Viene preferito a Barreca e lui si fa trovare pronto, nonostante va in affanno sul primo gol dei padroni di casa. VOTO 6.

Majer – Parte da lui l’azione che porta in vantaggio i giallorossi e poi fa sempre il suo. VOTO 6.5. (DAL 78′ Blin s.v.)

Hjulmand – Perde palla e nasce il pareggio di Colombo, ma per il resto c’è. VOTO 5.5.

Gargiulo – Rieccolo, finalmente. Primo gol in giallorosso per lui che porta in vantaggio i giallorossi e tanti inserimenti degni di nota.  Cala con il passare dei minuti. VOTO 6.5.

Strefezza – Extraterrestre. Ne fa due alla sua ex squadra, uno più bello dell’altro. Classe, fantasia, intelligenza tattica e giocate di lusso: uno di quei giocatori che sa dare perfettamente del “tu” al pallone. “Serve” altro?! VOTO 8. (Dall’88’ Listkowski s.v.).

Olivieri – Spaesato. Vede poco la porta e non è servito a dovere dai compagni di squadra. VOTO 5. (Dal 68′ Rodriguez – Colpisce un legno in pieno recupero. VOTO 6).

Di Mariano – È sempre utile, anche quando non segna e quando non è al top. Generoso, come sempre. VOTO 5.5. (Dal 68′ st Coda – Poco e nulla, solo qualche ripartenza, ma ci sta. VOTO 6).

Allenatore Baroni – Molto bene, vittoria importante e meritata che fa classifica e morale. VOTO 6.5.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail