IN DIRETTA – Spal-Lecce il live dell’incontro

0

FERRARA (a cura di Giulio Serafino) – Tornare al successo dopo due pareggi di fila e riprendere contatto la vetta della classifica. Per il Lecce l’esame dell’infrasettimanale, valido per la 15^ giornata, si chiama Spal. Dopo il pirotecnico 3-3 contro la Ternana, la comitiva di Marco Baroni ha bisogno di tornare a sorridere pienamente. Di fronte la Spal di mister Clotet, tornata alla vittoria un mese dopo l’ultima volta grazie a Pepito Rossi. Due gli osservati speciali: i grande ex di turno Marco Mancosu da una parte, Gabriel Strefezza dall’altra.

Dallo stadio “Paolo Mazza” Piazza Giallorossa seguirà in diretta – minuto per minuto – la gara degli uomini di mister Baroni con la nostra diretta testuale. Non perderete nessuna emozione!

CLICCA QUI per aggiornare la diretta

TABELLINO

SPAL (4-3-3): Pomini; Dickmann, Peda, Capradossi, Celia (dal 86′ D’Orazio); Da Riva, Esposito, Mancosu; Crociata (dal 60′ Rossi), Colombo (dal 86′ Melchiorri), Seck (dal 86′ Tripaldelli). A disposizione: Seculin, Zuculini, Mora, Ellertsson, Coccolo, Heidenreich, Nador, Piscopo. Allenatore: Pep Clotet

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey (dal 89′ Calabresi), Lucioni, Dermaku, Gallo; Hjulmand, Majer (78′ Blin), Gargiulo; Strefezza (dal 89′ Listkowski), Di Mariano (dal 68′ Rodriguez), Olivieri (dal 68′ Coda). A disposizione: Bleve, Samooja, Meccariello, Helgason, Bjarnason, Björkengren, Barreca. Allenatore: Marco Baroni

Marcatori: 22′ Gargiulo, 40′ Colombo, 51′ Strefezza, 76′ Strefezza
Ammoniti: 8′ Da Riva, 15′ Gargiulo, 33′ Celia, 67′ Di Mariano, 75′ Dickmann, 85′ Rodriguez
Recupero: 5′ st

Arbitro: Marco Guida della sez. di Torre Annunziata
Assistenti: Filippo Bercigli della sez. di Firenze – Marco Della Croce della sez. di Rimini. IV Ufficiale: Federico Fontani della sez. di Siena. VAR: Luca Massimi della sez. di Termoli (AVAR): Damiano Margani della sez. di Latina.

1′ Squadre nel rettangolo di gioco: Spal in completo biancoceleste, Lecce con la casacca giallorossa. E’ tutto pronto!
3′ Prima occasione del match in favore del Lecce: palla scodellata in area da Di Mariano, Olivieri cerca la spizzata di testa, la sfera vagante la raccoglie Gargiulo che però alza troppo sopra la traversa di Pomini.
8′

10′

🟨 Ammonizione per Da Riva.

Il Lecce impone i ritmi, ma fatica a pungere. La Spal attende e cerca di ripartire.

12′ Buona occasione per i padroni di casa: Da Riva serve palla per vie centrali a Colombo che prende la mira indisturbato e sfiora il palo alla destra dell’impassibile Gabriel.
14′ Clamorosa chance per la Spal. Calcio d’angolo spedito in area dove a saltare più in alto di tutti è Peda: palla schiacciata al suolo che costringe Gabriel ad una super opposizione. Sulla ribattuta spara alto Colombo.
15′ 🟨 Ammonito Mario Gargiulo.
22′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! Perde palla Esposito in uscita, pressato forte da Majer che recupera e si accende: palla a destra per Olivieri che penetra in area e calcia, il suo diagonale viene respinto da Pomini, ma sulla respinta c’è Gargiulo che da lì non può proprio sbagliare. E’ lo 0-1!
27′ Episodio da VAR: tiro di Mancosu dal limite dell’area, respinge Hjulmand ma con un braccio largo. Check in corso.
28′ Il VAR non richiama l’arbitro: movimento congruo del braccio da parte di Hjulmand e nessun rigore per i ferraresi.
31′ Da Gargiulo palla veloce per Di Mariano che, a sua volta, premia l’inserimento in area di Majer: Capradossi fa buona guardia.
33′ 🟨 Giallo per Celia: fallo su Strefezza.
37′ Azione in solitaria per Seck che si gira bene su Gallo, si accentra e prova il tiro: alto.
38′ Strefezza sfiora il gol dell’ex: portato a spasso Celia che non riesce a contenere il brasiliano, i quale fa partire il destro che costringe Pomini alla deviazione in corner.
40′ ⚽ GOL DELLA SPAL! Erroraccio di Hjulmand che si addormenta sul pallone, ne approfitta Seck che punta l’area, supera Lucioni e con la punta serve a Colombo il piattone vincente che vale l’1-1.
45′ Non c’è recupero: 1-1 all’intervallo.
45′ Si riparte senza cambi.
46′ Caotici i primi scambi della seconda frazione.
48′ Prova a spingere il Lecce sul settore destro, ma i cross di Gendrey e Majer vengono respinti dalla difesa emiliana.
51′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! Capolavoro di Strefezza che riporta in avanti il Lecce. Tiro di Di Mariano dal limite dell’area ribattuto, sulla palla si avventa Strefezza che di prima intenzione insacca all’incrocio dei pali. 1-2, con il brasiliano che non esulta contro la sua ex squadra.
57′ La Spal cerca di rimettere in pari la gara: scodellata di Mancosu al centro, ma Gabriel fa buona guardia e anticipa Dickmann.
60′ 🔁 Primo cambio per la Spal: Clotet si gioca la carta Pepito Rossi che entra al posto di Crociata.
61′ Problemi per Gendrey che resta a terra dopo un contrasto con Da Riva.
65′ Conclusione dalla lunga distanza da parte di Di Mariano: nessun problema per Pomini che si distende e blocca.
66′ Corner per la Spal: Rossi sbaglia e favorisce la ripartenza del Lecce.
67′ 🟨 Riparte veloce il Lecce con Olivieri che si invola per un 4 contro 1 per gli ospiti: apertura per Di Mariano che cincischia e cade in area. Per l’arbitro è simulazione e giallo. Sprecata malamente un’ottima azione.
68′ 🔁 Doppio cambio ordinato da Baroni: fuori Olivieri e Di Mariano, dentro Coda e Rodriguez.
73′ Altro contropiede giocato male dal Lecce: conduce palla Coda che si appoggia a sinistra dove Gargiulo e Rodriguez non si intendono.
75′ 🟨 Braccio alto di Dickmann su Rodriguez: giallo.
76′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! Cala il tris il Lecce con un altro lampo di Gabriel Strefezza: altra super conclusione dalla distanza, stavolta bassa, sul palo di Pomini che però si abbassa tardi e si vede battere ancora. 1-3 Lecce!
78′ 🔁 Cambio per il Lecce: Blin rileva Majer.
83′ Ora il Lecce cerca il possesso di gestione e il lancio improvviso: scatto di Gendrey che però ciabatta.
85′ 🟨 Fallo tattico di Rodriguez che viene ammonito.
86′ 🔁 Tripla sostituzione per la Spal: in campo Melchiorri, Tripaldelli e D’Orazio che rilevano Colombo, Celia e Seck.
88′ Doppio tentativo per Hjulmand dalla distanza: palla fuori di poco.
89′ 🔁 Ancora un doppio cambio per il Lecce: Calabresi e Listkowski rilevano Gendrey e Strefezza.
90′ ⏱ 5 minuti di recupero.
90’+3 Tentativo velleitario di Mancosu: palla battezzata fuori da Gabriel.
90’+4 Grande tiro di Rodriguez che con un mix di potenza e precisione colpisce il palo.
90’+5 Triplice fischio: il Lecce batte la Spal 3 a 1, torna a vincere e vola a -1 dalla cima della classifica!
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail