Prossimo avversario: la Ternana di Cristiano Lucarelli

0

LECCE – Che incrocio quello tra Lecce e Ternana. Sfida tra due dei migliori attacchi della categoria: sia giallorossi che rossoverdi sono a quota 21 reti realizzate in questo campionato e del resto a leggere il potenziale offensivo di Baroni e di Lucarelli non potrebbe essere altrimenti.

Coda, Strefezza e Di Mariano da una parte, Donnarumma, Falletti e Pettinari dall’altra. Lo spettacolo è garantito.

Gli umbri, dopo aver dominato lo scorso campionato di Serie C, sono tornati tra i cadetti tre stagioni dopo l’ultima volta, guidati da quel Cristiano Lucarelli, amatissimo grande ex di turno. Dopo un inizio di campionato sottotono, con tre sconfitte consecutive al via, le Fere hanno trovato la giusta quadra e ad oggi possono vantare 17 punti, frutto di cinque vittorie e due due pareggi, che valgono al momento una posizione in classifica di controllo sulla zona playout.

4-2-3-1 è il modulo disegnato da Lucarelli dove a spiccare è la linea dei tre, formata da Furlan, Falletti e Partipilo alle spalle di Alfredo Donnarumma, capocannoniere della formazione e già a quota 6 centri in stagione.

Nell’ultimo turno di campionato, i rossoverdi hanno impattato contro il temibile Cittadella, passato in vantaggio in avvio di gara. Testa bassa e tanto lavoro per gli uomini di Lucarelli che nella ripresa hanno trovato la via dell’1-1 definitivo firmato Partipilo su assist di Defendi.

La sfida tra Lecce e Ternana torna a giocarsi in Serie B 18 anni dopo l’ultima volta: se si esclude il match di Coppa Italia nel 2013, infatti, le due squadre non si incrociano in un campionato dalla stagione 2002/03 e in quel torneo cadetto sia la gara d’andata sia quella di ritorno si conclusero a reti bianche.

Venerdì sera, poi, tornerà al “Via del Mare” bomber Lucarelli. Lui che è rimasto nei cuori dei tifosi salentini per le sue 27 reti messe a segno in giallorosso in 59 partite dal 1999 al 2001. Da allenatore, Lucarelli ha incrociato il Lecce in sette occasioni, vincendo due scontri: il primo nel 2014 alla guida del Viareggio, l’altro nel 2017 sulla panchina del Catania. L’ultima volta al “Via del Mare” è datata 21 gennaio 2018: Lecce-Catania uno a uno.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail