IN DIRETTA – Lecce-Parma il live dell’incontro

0

LECCE (a cura di Giulio Serafino) – Circa 20mila cuori giallorossi, stadio pieno di donne e bambini. Una vera e propria festa dello sport e dell’orgoglio leccese. Nella ritrovata bolgia del “Via del Mare”, il Lecce è chiamato al big match contro il Parma, altra formazione tra le principali candidate alla vittoria del campionato. Una cornice da Serie A per due squadre che sognano lo stesso traguardo.

Dopo il ritorno al successo contro il Cosenza (e che ha portato a quota 10 la striscia di risultati utili consecutivi) il Lecce non vuole fermarsi e mister Baroni va a caccia del colpo grosso. Davanti ai salentini, i rossoblù guidati da Maresca e dal capitano Gianluigi Buffon che torna a giocare in Salento quasi 9 anni dopo l’ultima volta (Lecce 0 – Juventus 1 del 8 gennaio 2012).

Dallo stadio di Via del Mare Piazza Giallorossa seguirà in diretta – minuto per minuto – la gara degli uomini di mister Baroni con la nostra diretta testuale. Non perderete nessuna emozione!

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku (dal 79′ Meccariello), Barreca; Majer (dal 65′ Bjorkengren), Hjulmand (dal 79′ Blin), Gargiulo; Strefezza (dal 64′ Rodriguez), Coda (dal 71′ Olivieri), Di Mariano. A disposizione: Bleve, Paganini, Helgason, Bjarnason, Listkowski, Gallo, Calabresi. Allenatore: M. Baroni

PARMA (3-5-2): Buffon; Osorio, Danilo (dal 78′ Bonny), Cobbaut; Delprato (dal 60′ Busi), Vazquez, Sohm, Juric (dal 78′ Traore), Coulibaly (dal 67′ Mihaila); Tutino, Benedyczak (dal 60′ Inglese). A disposizione: Turk, Colombi, Balogh, Iacoponi, Man. Allenatore: E. Maresca

Marcatori: 15′ Coda, 30′ Coda, 36′ Strefezza, 43′ Coda
Ammoniti: 32′ Lucioni, 54′ Strefezza, 67′ Busi
Recupero: 1′ pt
Spettatori: 18.765 (incasso euro 165.381,00)

Arbitro: Davide Gherisini della sez. di Genova
Assistenti: Giuseppe Perrotti della sez. di Campobasso – Domenico Palermo della sez. di Bari. IV Ufficiale: Mattia Pascarella della sez. di Nocera Inferiore. VAR: Francesco Forneau della sez. di Roma 1 (AVAR): Stefano Liberti della sez. di Pisa.

1′ Atmosfera da brividi al “Via del Mare”: le due squadre sono in campo, Lecce in maglia giallorossa, Parma in completo bianco. In Curva Nord tornano a cantare gli Ultra.
3′ Forte fin da subito il pressing del Lecce, di qualità invece il palleggio degli emiliani.
4′ Primo calcio d’angolo del match in favore del Parma: libera la difesa salentina.
7′ Tentativo dalla distanza da parte di Gargiulo dopo aver ricevuto da Strefezza: tiro alto.
11′ Spunto di Strefezza che va al tiro, ma prima ha subito fallo: calcio di punizione a ridosso dei sedici metri per i padroni di casa.
12′ Punizione battuta da Barreca che supera la barriera, ma si spegne di poco sopra la traversa di Buffon.
15′ ⚽ GOL DEL LECCE!!!! Vantaggio giallorosso con un colpo di testa di Massimo Coda: Gargiulo lavora benissimo sulla sinistra, entra in area e va al cross al centro dove c’è il bomber che di testa buca le mani di Buffon. Esplode il “Via del Mare”
21′ Prova a rispondere il Parma con Tutino che si accende sul lato mancino: a ridosso dell’area arriva Sohm che calcia in porta e trova una provvidenziale deviazione della difesa del Lecce. Sugli sviluppi del conseguente calcio d’angolo, conclusione di Vazquez: palla che sfiora il palo.
25′ Incassato il gol il Parma cerca con insistenza di rendersi pericoloso: Gendrey e Dermaku fanno buona guardia.
28′ Episodio dubbio in area di rigore del Parma: schema su calcio di punizione, palla per Strefezza che viene steso da Delprato, ma per l’arbitro è solo corner.
29′ Intervento del VAR: è calcio di rigore!
30′ ⚽ GOL DEL LECCE!!!! Dal dischetto ancora Coda che di potenza non sbaglia e porta il Lecce sul 2 a 0.
32′ 🟨 Ammonizione per Fabio Lucioni.
36′ ⚽ GOL DEL LECCE!!!! Cala il tris il Lecce, questa volta con Gabriel Strefezza. Tiro dalla distanza di Coda con Buffon costretto ad una respinta corta, palla sui piedi di Streffezza che aggira Danilo e gonfia ancora la rete!
40′ Corsa imperiosa di Di Maria che fa secco un avversario, si porta a ridosso dell’area di rigore ducale, vede l’accorrente Coda che di testa stavolta non trova la giusta potenza.
42′ Timida reazione del Parma che si fa vedere dalla bandierina.
43′ ⚽ GOL DEL LECCE!!!! Gabriel fa sua la sfera dal corner ospite: palla subito per Coda che si invola verso la porta di Buffon con la difesa del Parma del tutto assente. Tante le opzioni per il bomber che decide di mettersi in proprio e fa 4-0. Pallone della gara prenotato per lui a fine partita.
45′ ⏱ Recupero 1′.
45’+1 Termina il primo tempo: Lecce 4 – Parma 0.
45′ Riprende la sfida: nessun cambio.
47′ Arriva il dato sulle presenze questo pomeriggio allo stadio: 18.765 spettatori per un incasso di euro 165.381,00.
48′ Il Parma, sollecitato anche dal suo centinaio di tifosi al seguito, prova a rientrare in partita: doppio calcio d’angolo non sfruttato.
51′ Calcio d’angolo anche per il Lecce: deviato il tentativo di Gargiulo.
53′ Straripante Di Mariano sul settore mancino, supera Delprato e rovescia al centro dove c’è sempre Coda che di testa non ne manca una. Stavolta Buffon si oppone bene.
54′ 🟨 Ammonito Strefezza.
55′ Ispiratissimo Massimo Coda che si rende ancora una volta pericoloso: controllo in area col sinistro, poi tiro col destro, Buffon si distende e respinge.
57′ Bello il filtrante di Vazquez per Tutino: l’ex Salernitana entra in area, calcia in porta ma trova lo zampino di Dermaku che manda in angolo.
58′ Ancora un’azione tutta velocità del Lecce: Di Mariano premia la sovrapposizione di Barreca, cross rasoterra in direzione Coda che ci arriva, ma sfiora soltanto il palo.
60′ 🔁 Primi cambi per il Parma: escono Benedyczak e Delprato, al loro posto Inglese e Busi.
65′ 🔁 Doppio cambio anche per Baroni che rileva Strefezza e Majer per Rodriguez e Bjorkengren.
66′ Azione insista del Parma che cambia più volte lato per cercare il pertugio giusto: alla fine arriva un cross che Gabriel fa suo senza problemi.
67′ 🔁 Maresca si gioca anche la carta Mihaila che prende il posto di Coulibaly.
68′ Ennesimo spunto di Coda che serve Rodriguez: nonostante la posizione difficile lo spagnolo ci prova, ma alza troppo sulla traversa.
68′ 🟨 Ammonizione intanto per Busi.
71′ 🔁 Standing ovation per Coda che si prende gli applausi dei 18mila del “Via del Mare”, al suo posto Olivieri.
73′ Si divora il pokerissimo Olivieri: filtrante perfetto per il numero 11 che si trova a tu-per-tu con Buffon, ma calcia addosso al portiere campione del mondo.
78′ 🔁 Ultimi cambi per il Parma: fuori Juric e Danilo, dentro Traore e Bonny.
79′ 🔁 Ultimo doppio cambio anche per il Lecce: Meccariello prende il posto di Dermaku in difesa, in campo anche Blin per Hjulmand.
81′ Fallo di Cubbaut su Di Mariano e punizione dalla trequarti destra per il Lecce.
83′ Primo tentativo a vuoto di Rodriguez, poi ci prova Lucioni che in inquadra la porta solo per una deviazione della difesa gialloblu.
88′ Gara che si avvia alla conclusione: non dovrebbe essere concesso ulteriore recupero.
89′ Guai finisci per Gargiulo che esce anzitempo dal campo.
90′ E’ finita: il Lecce domina il Parma 4-0!
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail