Baroni: “Squadra impegnativa, ma più si alza l’asticella, più ci piace”

0
M. Baroni

LECCE – Alla vigilia della gara Lecce-Parma, mister Marco Baroni ha fatto il punto della situazione in sala stampa con i giornalisti:

LA GARA – “Sono partite che valgono la pena di giocare. Questo ci fa piacere. Siamo contenti che ci sia un’attesa del genere e attendiamo con voglia. Siamo concentrati. Ci sarà grande affluenza e vogliamo fare una partita importante. Incontriamo un avversario di grande livello. Rispetto alla gara di Coppa Italia è un’altra partita. Loro erano più spavaldi, era calcio di agosto. Ora hanno capito cosa è la serie B. Squadra impegnativa, ma più si alza l’asticella, più ci piace”.

INFERMERIA – “Barreca rientra, Gargiulo e Dermaku vediamo. Impatto influenzale molto più forte per loro due. Strefezza, Meccariello e Gabriel sono arruolabili. Le scelte passano in secondo piano adesso, perché la squadra sta bene. Ci aspettiamo tutti un’ulteriore crescita dei miei ragazzi”

LA CLASSIFICA – “Ho aspettative per me, per il club e per la città intera.  Il campionato di B, lo considero molto interessante. Chi ha più continuità va meglio. Quando dico che non guardo la classica, non è che non la guardo. Punto, però alla prestazione perché è quella che ti permette nei momenti importanti di correre e fare bene”.

TIFOSI – Quella con i ducali sarà una gara in un Via del Mare con una fortissima presenza di tifosi: “Dobbiamo creare un’identità per chi ci guarda, la prendo come responsabilità. Serve una gara di livello e che coinvolga.  Chi ci guarda deve ricevere qualcosa. Il pubblico è la parte più bella del calcio”.

RICORDI – “Penso alla gara della promozione e alla partita con il Napoli. La scena più bella la salvezza. Coronamento di una annata voluta e sofferta. Festa bellissima. Di squadra. Per colpa della pandemia, i ragazzi non hanno visto questo spettacolo”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteSettore giovanile: il programma
Articolo successivoBaroni ne convoca 25 per la gara col Parma