Lecce-Parma: le probabili formazioni. Baroni con il 4-3-3, Maresca con il 3-5-2

0

LECCE – Seconda gara di fila al “Via del Mare” per il Lecce di Marco Baroni che ospita il Parma di Enzo Maresca. Una partita che non ha bisogno di presentazioni ed in cui le motivazioni vengono da sole. I padroni di casa sono una delle tre squadre ancora imbattute in casa in serie B (3 vittorie e 2 pareggi) e sono reduci da 3 pareggi e una vittoria nelle ultime 4 giornate. Gli ospiti, invece, hanno collezionato un pareggio, una sconfitta e 2 vittorie consecutive nelle precedenti 4 gare.

Baroni punterà sul 4-3-3. Davanti Coda agirà da centravanti nel tridente con Strefezza e Di Mariano. A centrocampo Blin potrebbe essere preferito in cabina di regia a Hjulmand, con Björkengren e Majer come mezzali ai suoi lati. In porta Gabriel o Bleve, mentre la difesa sarà composta dai due centrali Lucioni e Meccariello e dai terzini  Gendrey e Barreca.

Maresca sceglie il 3-5-2. In attacco Tutino scalpita per avere la meglio sul polacco Benedyczak  Sulle due fasce agiranno Delprato a destra e Coulibaly a sinistra, mentre Sohm o Schiattarella rileveranno lo squalificato Brunetta come playmaker. Juric e Franco Vazquez agiranno da mezzali. In difesa, davanti a capitan Buffon, la linea a tre sarà composta da Osorio, Danilo e Cobbaut.

I precedenti in B sono stati otto e di questi il Lecce ne ha vinti 5, subendo 3 sconfitte. Nella storia, infine, Lecce e Parma hanno incrociato i loro destini per 51 volte, con 12 vittorie dei salentini, 16 pareggi e 23 sconfitte; 50 i gol fatti, 68 quelli subìti.

Fischio d’inizio ore 14:00 per la dodicesima giornata di serie B: arbitra Ghersini di Genova.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Meccariello, Barreca; Majer, Hjulmand, Björkengren; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore: Marco Baroni.

PARMA (3-5-2): Buffon; Osorio, Coubbaut, Danilo; Del Prato, Juric, Sohm, Vazquez, Coulibaly; Benedyczak, Tutino. Allenatore: Enzo Maresca.

FISCHIO D’INIZIO: ore 14:00, stadio Via del Mare.

DOVE VEDERLA: Dazn, Sky Go, Helbiz Live, Now e radiocronaca su Radio Rama.

ARBITRA: Ghersini di Genova.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuota 17.600
Articolo successivoLecce-Parma, il live match su piazzagiallorossa.it