Lecce-Cosenza 3-1: le pagelle dei giallorossi, che giocatore Strefezza, Calabresi non delude

0

LECCE – Il Lecce batte il Cosenza al Via del Mare 3-1 e porta a casa una bella vittoria. Sblocca la gara al 30′ del primo tempo  Strefezza e poi in pieno recupero  Coda porta i suoi sul 2-0. Nemmeno il tempo di ritornare in campo ed ecco subito il 3-0 di Bjorkengren. Il Cosenza accorcia con Caso.

Le pagelle:

Bleve – Per niente impegnato nel primo tempo, lo stesso discorso vale nella ripresa. Ne incassa solo uno, ma poco può. VOTO 6.

Calabresi – Un giocatore importante: corsa, intelligenza tattica e tanta voglia di fare. È suo l’assist per il gol di Coda. Ancora meglio nella ripresa, dove “prende” anche un legno. VOTO 7.

Meccariello –  Solita gara: si impegna senza risparmiarsi e dalle sue parti non si passa. VOTO 6.5.

Lucioni –  Recupera dal problema fisico e parte titolare. Si piazza al centro della difesa e la comanda senza grosse titubanze. Sfortunato nel rimpallo sul gol degli ospiti. VOTO 6.5.

Gallo – Ritorna titolare e ha tanta voglia di dimostrare tutto il suo valore. Ci riesce, anche se spinge poco o meglio meno rispetto al suo solito. VOTO 6.5.

Majer – Altra gara iniziata con il piglio giusto, anche se poi si perde leggermente nel corso dei minuti, ma non molla mai. Prova anche il tiro dalla distanza. VOTO 6.5. (Dal 44′ st Barreca s.v.).

Blin – Ritorna titolare in cabina di regia e fa il suo. Non sfigura. VOTO 6. (Dal 44′ Hjumland s.v.).

Bjorkengren – Molto bene. Ad inizio ripresa, sigla subito il 3-0 e poi non demorde fino la fischio finale. VOTO 7.

Strefezza –  Che giocatore, un lusso per la serie B. Sblocca la gara e poi regala tante giocate di lusso per i suoi. VOTO 7. (Dal 18 st Rodriguez – Molto peperino, ma nlla di importante. VOTO 6).

Coda –  Può  anche raddoppiare, ma spara sopra a Vigorito, poi a fine tempo non perdona e segna il 2-0.  VOTO 6.5.

Di Mariano – Tanto movimento e lavoro sporco: è poco pericoloso in zona gol. Ma, alla fine, colpisce anche il palo. VOTO 6.5.  (Dal 33′ st Listkowski s.v.)

All. Marco Baroni – La gara la gestiscono i suoi che chiudono il primo tempo sul 2-0. Squadra in crescita, gara dopo gara. Vittoria di 3-1 netta e meritata. VOTO 6.5.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail