Baroni: “Non cerco alibi, ogni gara mi aspetto un passo avanti”

0

LECCE – L’allenatore del Lecce, Marco Baroni, dopo l’allenamento di rifinitura dei suoi ragazzi ha parlato alla stampa del gara di domani con il Benvento, e lui torna al “Vigorito” da ex. Ecco le sue dichiarazioni.

EX – “Il ritorno a Benevento posso solo conservare dei ricordi meraviglioso, ma poi è chiaro che ci sono delle situazioni dolenti. Ma poi ricordo solo le cose belle. Un mio ricordo speciale? La partita che giocammo in casa col Frosinone fu determinante, in caso di sconfitta non saremmo andati ai playoff, noi vincemmo quella gara riuscimmo a centrare i playoff che ci permisero di andare in serie A”.

LA SITUAZIONE – Sulle condizioni fisiche di Gallo, Barreca e Calabresi spiega “Per Antonino abbiamo fatto degli accertamenti negativi, ma si è allenato bene sia ieri che oggi ed è a disposizione. Barreca e Calabresi hanno entrambi grande voglia, questo è qualcosa che li aiuterà ad anticipare il loro recupero. Calabresi è leggermente più avanti, oggi a Barreca ho chiesto quanta voglia ha di giocare e lui mi ha detto che ne ha tantissima. La voglia sopperisce a qualcosa che può mancare dal punto di vista del ritmo partita”.

L’AVVERSARIO – La gara contro la squadra di Fabio Caserta non sarà di certo una passeggiata: “Mi aspetto una squadra in crescita. Contro il Como abbiamo incontrato una squadra che giocava sotto la linea del pallone, brava a difendersi. Siamo stati poco reattivi nello sfruttare le situazioni che si potevano creare, spesso per un errore tecnico o per situazioni da migliorare. Giocheremo una partita importante e difficile, ma sarà bello anche per questo. Abbiamo bisogno di queste partite per misurare la crescita della squadra. Avremo davanti un avversario molto importante, che viene da un campionato di serie A. Deve essere uno stimolo, non un timore.”

LA FORMAZIONE –“Quando una squadra si allena bene i dubbi si hanno sempre. Ora, però, è il momento di consolidare di alcune certezze, ma saranno fondamentali e determinanti anche i giocatori che entreranno nella seconda parte del match. Sono un pochino più sereno, come condizione stanno crescendo tutti. Le sostituzioni saranno importanti, potranno servire per dare il cambio a chi ha dato tutto. Di Mariano e Gargiulo hanno molte probabilità di giocare. Dobbiamo bruciare i tempi, anche attraverso la semplicità. Quando si arriva in un ambiente nuovo bisogna partire dalle cose semplici, ma la cosa fondamentale è l’atteggiamento, quello non deve mai mancare”-

PASSO AVANTI– “Non cerco alibi, ogni gara io mi aspetto un passo avanti. Fa parte di un percorso di crescita di una squadra nuova. La crescita deve essere costante, gara dopo gara”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail