Baroni: “Stiamo lavorando su vari aspetti”

0

FOLGARIA – Al termine della seconda vittoria in amichevole, questa volta contro il Rovereto per 5 a 0 grazie alle reti di Paganini su rigore, Rodriguez, Monterisi,Vera e Mancosu, l’allenatore del Lecce, Marco Baroni, ha fatto il punto della situazione al microfono di TeleRama.

LA GARA – “Stiamo lavorando su vari aspetti, in questo momento l’importante è che tutti giochino, sono partite dove c’è chiaramente molta gestione della palla, nella riconquista immediata. Mi interessava vedere pure la reazione della squadra nell’approccio alla partita dopo aver lavorato intensamente in mattinata”.

MERCATO – “Intanto lavoro con quelli che ho a disposizione e sono in linea con l’operato della società, del direttore. Sappiamo dove c’è da intervenire, ma c’è ancora molto tempo e la mia attenzione è rivolta solo a quelli che ho a disposizione, lavorare con loro e migliorare”.

BJORKENGREN – “È un ragazzo attento, sempre molto disponibile, l’ho impiegato a riempire alcuni ruoli dove in questo momento abbiamo qualche defezione. Può giocare da interno, da mediano, è un buon giocatore e ha dato la sua disponibilità. In alcune partite alcuni giocatori vengono impiegati non proprio nel loro ruolo, ma mi serve vedere la loro disponibilità “.

ASSENTI – Non hanno preso parte all’amichevole Pisacane, Zuta, Benzar, Olivieri, Burnete, “In questo momento è giusto non rischiare niente, si sta lavorando tanto, c’è tanta fatica nelle gambe, non voglio perdere nessuno e preferisco far saltare un allenamento piuttosto che avere uno stop prolungato. Olivieri? Ha avuto un affaticamento e abbiamo deciso insieme allo staff sanitario di fargli saltare qualche seduta”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail