Corini: “Buona partita, l’avevamo portata dalla nostra parte. Il sogno è ancora lì…”

0

EMPOLI – Il Lecce chiude il combattuto campionato di serie B con una sconfitta  in casa dell’Empoli, l’ottava stagionale. Al “Carlo Castellani” finisce 2-1  per i padroni di casa, già matematicamente in serie A, e adesso in casa giallorossa testa ai playoff da quarti in classifica. Eugenio Corini commenta così la gara dei  suoi: “Il 3-5-2? Si tratta di un’alternativa di gioco utilizzata anche a Ferrara nel girone d’andata ed in qualche spezzone di partita. Volevo coprire meglio l’ampiezza alla quarta partita in dieci giorni, ho cercato di rigenerare la squadra con giocatori freschi. Secondo me -ha spiegato il mister bresciano- abbiamo fatto una buona partita. Peccato, perché l’avevamo portata dalla nostra parte poi loro sono stati aggressivi. Hanno trovato il gol del pari, su una transizione hanno segnato il 2-1 e noi abbiamo avuto un’occasione per pareggiare. E’ un peccato uscire da questa gara senza punti”.

I PLAYOFF –  “Oggi volevamo vincere per il terzo posto, poi anche il risultato di Monza era a nostro favore. Ho messo in campo la migliore formazione possibile, ma non siamo riusciti a fare risultato. Ho fatto la formazione migliore visto il periodo e la fatica dei calciatori in questo tour de force. Non ci siamo riusciti, è normale che il contraccolpo delle sconfitte con Cittadella e Monza qualcosa l’ha lasciato. Dobbiamo ritrovare energie mentali e prepararsi alla semifinale”.

IL SOGNO – “L’obiettivo è lì, lo possiamo prendere, abbiamo perso le occasioni con Cittadella e Monza, subendo qualche strascico psicofisico dopo gare in cui meritavamo qualcosa di diverso. Peccato, adesso siamo qui e abbiamo una settimana per preparare la partita”.

IL TURNOVER? –   “Ho visto i ragazzi in buona condizione atletica, anche chi non partiva da tempo dal primo minuto, era importante dare minutaggio a tutti e rigenerarli. Coda capocannoniere? Complimenti a Massimo, oggi sapevo di togliergli qualcosa ma era inutile rischiarlo vista la diffida. Ora si deve preparare a confermare la sua capacità realizzativa nelle gare decisive. Tutto ciò è molto importante per noi”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteSerie B, l’ultima giornata e i verdetti
Articolo successivoMercoledì la ripresa