Corini: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Vogliamo prenderci il sogno”

0

LECCE – “Abbiamo affrontato una squadra di qualità, è stata una partita nella quale le due squadre hanno giocato per superarsi. Valutando tutto il pareggio sarebbe stato il risultato più equo e giusto”: così il tecnico Eugenio Corini nell’analizzare la sconfitta dei suoi con la Spal al Via del Mare, 1-2, dopo undici risultati utili di fila e sei vittorie consecutive.

I SINGOLI “Majer? Era affaticato, mi ha riferito che ne aveva per altri dieci minuti, ho preferito anticipare la sostituzione per dar modo a Tachtsidis di effettuate il riscaldamento. Pana è entrato bene, sono contento della sua prestazione. Abbiamo fatto una rincorsa importante spendendo tante energie, la prestazione c’è stata, sono mancate la lucidità e l’incisività, affrontavamo un avversario di qualità e in salute. Altre volte abbiamo giocato meglio”.

IL VANTAGGIO “Sapevamo che la Spal aveva ottimi giocatori che calciano bene dal limite, avevamo lavorato sull’attenzione nei nostri venticinque metri. La rete di Valoti nasce da un rimpallo, lui è stato bravo a calciare bene, la qualità del calcio ha fatto la differenza. Sull’1-2 da corner siamo stati reattivi sul loro movimento di palla, abbiamo perso una marcatura su un bel cross. Oggi era anche il primo caldo, in svantaggio la partita si è messa in salita, non dovevamo farci prendere dalla frenesia. La squadra è stata ordinata e non ha mai sbandato”. 

IL SOGNO – “Ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Oggi non è andata come tutti speravamo, ma non dimentichiamoci il percorso che ci ha portato fino a qui. La forza di una squadra sta nel ricominciare e da lunedì lo faremo con più convinzione di prima. Il sogno è ancora lì, dobbiamo andare a prendercelo e abbiamo voglia di farlo”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl Lecce Primavera batte in extremis 2-1 il Pisa
Articolo successivoDomenica libera: lunedì la ripresa