Maggio: “Ho trovato un gruppo motivato e in condizione, fare punti”

0

LECCE – “Mi sono inserito subito bene, è chiaro che arrivavo da un periodo dove giocavo poco. Piano piano mi sono integrato con il gruppo, ma non avevo dubbi perchè ho trovato un gruppo positivo e giovane. Speriamo di continuare su questa strada. Il mio gol al Pescara? Il fatto di essere entrato nei record di questa società mi fa piacere a livello personale, anche se non so quanto sia bello vedere un 39enne in gol”: così il difensore Christian Maggio, 39 anni,  nel parlare del suo arrivo positivo nel Salento.

I “BABY”“C’è più di un giovane interessante e fare un nome sarebbe banale. Posso dire Rodriguez e Hjulmand, sono giocatori che hanno la professionalità. Non lasciano mai nulla al caso. Auguro il meglio possibile ai giovani.  Il lavoro del direttore è sotto gli occhi di tutti, è esperto sotto questo punto di vista e ne ha portato tanti bravi”.

PERIODO STRANO“Per quanto riguarda i risultati nemmeno noi siam molto contenti. Il campionato di serie B è molto strano. Pieno di sorprese ed incognite. Le brutte figure sono sempre dietro l’angolo, bisogna soprattutto trovare continuità. Lecce è una piazza importante e forse i tanti giovani sentono un po’ troppo la pressione, non riuscendo a raccogliere il meglio. Per questo dobbiamo crescere attraverso il lavoro”.

CHE CAMPIONATO – “Credo che anche il discorso promozione diretta sia totalmente aperto per noi, perché Empoli a parte non vedo una squadra in grado di allungare al secondo posto. Se non riusciremo ad arrivare lì davanti, ci giocheremo però le nostre chance attraverso i playoff. Vogliamo fare bene ed ottenere il massimo da questo campionato”.

AVANTI TUTTA – Ho trovato una squadra molto ben motivata da mister Corini che tutti i giorni cerca sempre il massimo, cerca di caricare la squadra. E’ chiaro che il mister ha difficoltà a fare i cambi a causa degli infortuni, ma ho trovato un gruppo in condizione. Siamo in salute ed abbiamo tutto per riprenderci da questo momento”.

LA PROSSIMA, LA REGGIANA – “Mi aspetto una partita difficile come tutte lo sono state fino ad adesso. I granata si sono rinforzati ottenendo anche risultati molto positivi. Sono squadra che si difende bene puntando molto sulle ripartenze, noi dobbiamo essere più bravi a concretizzare il gioco prodotto per evitare sorprese di sorta”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedentePisacane è ok
Articolo successivoRifinitura e partenza