Lecce-Virtus Entella 0-0: le pagelle dei giallorossi, poche emozioni e zero gol

0
LECCE –  Il Lecce di Eugenio Corini si arrende all’ultima in classifica, l’Entella, e tra le mura amiche del “Via del Mare” non va oltre lo 0-0. Nel primo tempo i padroni fanno la partita, ma si va a riposo sullo 0-0. Nella ripresa i giallorossi ci provano, ma in maniera disordinata e confusionaria. Finisce a porte inviolate e domenica i salentini saranno ospiti della Reggiana.
Le pagelle:
Gabriel – Comanda la sua difesa, ma ha davvero poco da fare per quasi tutta la gara. VOTO 6.
Maggio – Tanta ordinaria amministrazione e la giusta spinta sulla fascia di propria competenza. Ci prova anche in avanti. VOTO 6. (dal 36′ st Paganini s.v.)
Lucioni –  Attento e deciso. Imposta da dietro e fa tutto molto bene. VOTO 6.
Meccariello – Bene  sulle palle alte e non solo. Partita senza sbavature. VOTO 6.
Gallo – Fa il suo e non demerita. Corre per due e non molla mai la presa. VOTO 6.
Henderson-  Fa il suo compitino e innervosisce gli avversari con la sua velocità. Tocca tanti palloni, ma non fa la differenza. VOTO 5.5. (dal 31′ st Majer – Non ha la voglia giusta per incidere. VOTO 6).
Hjulmand – L’uomo ovunque. Ordinato e deciso in ogni sua giocata, ma non imposta come deve e gioca con il freno a mano tirato. VOTO 6.
Bjorkengren – Rispetta le consegne del tecnico Corini e quando ha il pallone tra i piedi sa sempre quello che deve fare. VOTO 6. (dal 37′ Coda s.v.)
Mancosu – Il presidente Sticchi Damiani prima del fischio d’inizio gli ha consegnato la maglia celebrativa per i suoi 50 gol in giallorosso e lui prova subito il tiro dalla distanza che finisce alto.  Poi, si perde. VOTO 5.5.
Pettinari – Impreciso. Si impegna per due, ma non fa la differenza.  VOTO 5.  (dal 19’st Yalcin – Ha qualità e si becca un giallo come fallo di reazione. VOTO 5.5.).
Rodriguez – Peperino. Parte bene e poi si perde nel corso del match. VOTO 6. (dal 31′ st Stepinski – Poco e nulla. Russo gli nega la gioia del gol. VOTO 5.5).
Allenatore Corini – Così non va. Prepara bene la partita e la sua squadra ha il pallino del gioco, soprattutto nel primo tempo. Gli avversari, molto modesti e lo dice anche la classifica, hanno fatto davvero poco, ma se il Lecce ambisce ai primi posti della classifica deve fare molto di più. Giallorossi poco concreti sotto porta e confusionari nella manovra. VOTO 5..
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail