Lecce-Cosenza 3-1: le pagelle dei giallorossi

0

LECCE – Seconda vittoria consecutiva per il Lecce che batte tra le mura amiche del Via del Mare, 3-1, il Cosenza. Apre Gliozzi dopo 8′ e supera Gabriel, accorcia Coda  su penalty e spiazza Falcone. Il neo-entrato capitan Mancosu la mette dentro su rigore. All’85’ Meccariello di testa segna il definitivo 3-1. Vittoria molto importante per la classifica e per il morale per i giallorossi.

LE PAGELLE:

Gabriel – Incolpevole sul gol incassato e per il resto poca roba. VOTO 6.

Maggio – Non commette errori e fa sentire i tacchetti quando deve. Partita senza dubbio importante e regala anche l’assist per il gol di Meccariello  VOTO 6.5.

Meccariello – Non molto bene sul primo gol degli ospiti, ma per il resto gara molto attenta. Segna anche il suo primo gol stagionale. VOTO 6.5.

Lucioni –  Amministra bene la retroguardia, gioca con sicurezza guidano un reparto che tutto sommato rischia poco. VOTO 6.5.

Gallo – A sinistra prova a dare fastidio in spinta ed è molto attento in fase di copertura. Prova anche ad andare in gol. VOTO 6.5.

Majer – Entra bene in campo e fa solo il suo compitino contenimento. Va vicino, però, al gol. VOTO 5.5. (79′ Pisacane s.v.) .

Hjulmand – Pronti-via e cerca subito la conclusione dalla distanza e prende una traversa. Solito lavoro generoso e sempre utile alla causa. VOTO 6.5.

Bjorkengren – Ci prova di testa, ma viene ostacolato da Gerbo. Per il resto, sa sempre quello che fa. VOTO 6.5.

Henderson – Corre per due e cerca di fare il suo tra le linee, ci riesce tra alti e bassi VOTO 5.5. (64′ Mancosu – Deciso. Si procura il rigore e lo segna in maniera perfetta . VOTO 7).

Coda – Freddo nel calciare il penalty e poi si perde: è poco veloce e preciso. VOTO 6. (64′ Pettinari – Aiuta molto in fase di non possesso, bene così. VOTO 6).

Rodriguez – Si procura il penalty  e poi è un peperino lì davanti. Impreciso in più occasioni, ma palla al piede è davvero un gran vedere. Esce sfinito. VOTO 6.5. (75′ st Yalcin – Fa vedere buone cose, il ragazzo ha qualità. VOTO 6).

Allenatore  Eugenio Corini –  Mette in campo un buon Lecce quadrato e con senso tattico. Ad inizio match, paga le solite ingenuità dei singoli, ma la sua è una squadra che sa reagire e soffrire. Bisogna, però, crescere, e migliorare, ancora tanto. VOTO 6.5.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail