Corini sul Cosenza: “Stanno facendo bene. Il modulo…”.

0

LECCE – Il tecnico Eugenio Corini presenta così la gara in programma domani in casa del Cosenza:  “Il loro tecnico, Occhiuzzi, ha fatto un lavoro straordinario, ha fatto quattro pareggi affrontando Spal e Cittadella. La salvezza sembrava quasi insperata. Quando giocano in profondità, con Carretta e Baez, si rendono pericolosi  Affronteremo una squadra che sta facendo molto bene, oggettivamente solida. Abbiamo preparato la partita per capire dove essere attenti e dove andare a far male al Cosenza”.

ECCO CALDERONI –  “Zuta ha avuto un problema dopo al gara contro la Cremonese e ha  ancora un piccolo fastidio. Domani cercheremo di capire che tipo di disponibilità ci puó dare.  Nel ruolo siamo coperti, c’è  Calderoni ”.

INFORTUNIO LISTKOWSKI – “Stava facendo molto bene, credo che prima della gara contro la Virtus Entella non lo avremo a disposizione. Mancosu? Difficilmente lo avremo dall’inizio ma è con noi e valuterò a gara in corso, ha fatto solo due allenamenti con il resto della squadra. L’ho visto libero dal punto di vista condizionale”.

IN CAMPO –  “I cambi secondo me sono decisivi nella lettura della partita. Bisogna preparare i ragazzi ad essere pronti a partita in corso e cambiare qualcosa nella lettura dell’avversario. La prima gara vera, dove avevo più opzioni per cambiare la partita, è stata quella con la Cremonese. Ho recuperato tanti giocatori: Mancosu, Tachtsidis e Paganini ora sono disponibili. Ora ho più opportunità di scelta. Contro la Cremonese siamo stati in controllo nella prima mezz’ora. Abbiamo creato i presupposti per far male ma ci è mancata incisività. Nel secondo tempo con Falco e Stepinski abbiamo messo peso in avanti, con due attaccanti e un trequartista palleggiatore“.

LO SCHIERAMENTO- “Possiamo  giocare con due punte e un trequartista, ruolo che può essere rivestito sia Falco che Mancosu. In avanti non mancano le possibilità di scelta. Pippo può fare il rifinitore o anche la punta simmetrica, come spesso il Lecce ha fatto negli scorsi anni: Falco punta e Mancosu che si inserisce. Il primo non  fatto la rifinitura per un’indisposizione, l’ho convocato e vedremo come starà. Capiró domattina. Questa squadra ha l’attitudine per giocare con tre giocatori offensivi”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail