Corini: “Comandare il gioco. Il Pordenone? Fare la partita”

0

 

 

LECCE – Ci siamo: si riparte e bisogna farlo nel migliore dei modi. Lo sa bene Eugenio Corini che presenta così’ la pima gara stagionale di campionato con il Pordenone, in programma domani alle 14:00 al Via del Mare: “I nostri avversarsi? Tesser è un tecnico importante e preparato. Loro vengono da due stagioni importanti e nella scorsa stagione sono andati vicini alla Serie A. Hanno fatto un mercato importante, mantenendo un’intelaiatura di livello. Stanno consolidando la loro posizione. Sono più avanti rispetto a noi. Il Lecce deve fare la partita -ha spiegato il tecnico giallorosso- con l’atteggiamento giusto e con la voglia di andare oltre le difficoltà oggettive. Mi aspetto una formazione aggressiva e che viene qui a giocarsi la sua partita. I tifosi? Mi ha fatto piacere il loro saluto. Vogliamo onorare le loro richieste. Dai miei ragazzi mi aspetto tanta  voglia di lottare e grande impegno”.

LA CADETTERIA –  Liverani ha improntato una mentalità, quella di comandare il gioco, ed è la mia stessa idea di calcio. Tra noi ci sono, ovviamente, degli aspetti differenti, ma il principio base sarà lo stesso. Non posso pensare ad una squadra con un atteggiamento differente. So bene cosa mi ha chiesto la società, è un momento di rinnovamento globale.  Non vedo l’ora che si chiuda il mercato e avremo ben definito il nostro organico. Questo è un campionato ricco di sorprese. Oggi vogliamo avere dei risultati positivi per creare una mentalità, non dichiaro gli obiettivi, ma voglio raggiungerli. Le retrocesse degli ultimi anni hanno avuto sempre delle difficoltà. Noi non possiamo permetterci di abbassare la nostra attenzione. Serve sacrificio e fatica. Questo è un buon inizio per, poi, mettere in campo e far vedere  le nostre qualità”.

MANCOSU E LISTKOWSKI – “Il capitano per la categoria è un giocatore importante. Lui mi ha dato disponibilità per adattarsi, in questo momento, in un ruolo che non è consono alle sue qualità. Questo è un aspetto importante e lo apprezzo perché lo sta facendo per il bene di questa squadra. Listkowski? Si tratta di un giocatore molto interessante, ha attitudini di livello, dinamico, intelligente e che si adatta. Il direttore Corvino ci ha visto bene, spero che trovi continuità nelle prestazioni”.

LE ASSENZE – “Falco? Non si allena con noi da due giorni, da quando ha avuto un risentimento muscolare. Parlando con il ragazzo abbiamo convenuto di non convocarlo. Paganini? Luca sta lavorando. Deve fare un importante lavoro sulla sua condizione, personalmente preferisco che si allenti per trovare una condizione ottimale. Questa è un momento particolare, per una serie di defezioni e per il mercato aperto”.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail