Per la corsia destra c’è Adjapong: Corini pensa al Pordenone

0

LECCE – Ormai è conto alla rovescia per la prima stagionale in campionato: sabato al Via del Mare arriva il quotato Pordenone di Attilio Tesser, una squadra che vuole un ruolo da protagonista in serie cadetta. Si gioca sabato alle ore 14:00 e entrambe le formazioni vogliono partire con il piede giusto, nonostante le rispettive rose siano ancora in fase di costruzione o meglio di completamento.

Nel frattempo, in casa giallorossa è arrivato l’atteso rinforzo sulla corsia destra rimasta orfana di un terzino di ruolo, dopo gli addii di Donati e Rispoli (insieme a quello non ancora ufficiale di Benzar). Sulla destra adesso c’è Claud Adjapong, classe ’98, nato a Modena e Nazionale Under 21. Arriva nel Salento con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il calciatore è già arrivato a Lecce per le visite mediche e dopo la firma del contratto potrà essere già disponibile per il match di sabato. “Finalmente sono qui, forza Lecce”, ha detto il neo-acquisto. Importante trattativa, questa, portata a termine da  Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica dei salentini. Per lui 37 presenze e due gol nello scorso campionato con i neroverdi, ma in serie B però non ha mai giocato. Dietro manca ancora un difensore centrale di ruolo possibilmente mancino e sicuramente Pantaleo Corvino ha già individuato qualche nome da far arrivare alla corte di Eugenio Corini.

CAMPIONATO E … – Sarà Lecce-FeralpiSalò la gara del secondo turno eliminatorio di Coppa Italia. I prossimi avversari dei salentini nel primo turno hanno battuto 1-0, rete di Ceccarelli, il Pineto, formazione che milita in serie D. I giallorossi ospiteranno, quindi, i bresciani mercoledì 30 settembre al “Via del Mare”. Il match sarà a gara unica e come da regolamento, in caso di parità dopo il novantesimo minuto, al via con supplementari e rigori. L’ultima gara tra salentini e bresciani si è disputata sempre in Coppa Italia, due anni fa, e  ai supplementari Simone Palombi ha segnato la rete decisiva.

AL LAVORO – Nel frattempo, prosegue la preparazione di capitan Mancosu e soci: il tecnico bresciano ieri ha diretto una seduta d’allenamento pomeridiana con inizio alle 13.30 sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA. Assenti Vera e Benzar. Hanno lavorato a parte Felici, Riccardi, Paganini e Falco. Oggi è in programma un allenamento, a porte chiuse, alle ore 14.00, al Via del Mare. Domani è già vigilia di match e il mister bresciano in conferenza stampa parlerà del primo impegno stagionale contro i friulani.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteLecce-Adjapong: domani le visite mediche
Articolo successivoLecce-Pordenone a Giua di Olbia