Udinese-Lecce 1-2: le pagelle dei giallorossi

0

LECCE –  Il Lecce batte in rimonta l’Udinese al “Dacia Arena” si porta a meno un punto dal Genoa. Il gol vittoria lo ha segnato Gianluca Lapadula (LEGGI QUI).

Le pagelle:

Gabriel 7 – Salva d’istinto su De Paul poco prima del gol che sblocca la gara su cui può poco. Ci crede e aiuta i suoi fino alla fine.

Donati 6 – Ha qualche colpa sul primo gol, ma è stanco e ci sta. Per il resto, tanta corsa nonostante tutto.

Lucioni 6.5 – Cresce alla distanza e poi non lo ferma più nessuno. Un vero leader.

Paz 5 – Si becca un giallo che lo condiziona e che gli fa saltare l’ultimo match contro il Parma per somma di ammonizioni. Dal 52esimo Meccariello 6 – Gioca molto alto, entra con lo spirito giusto.

Calderoni 5.5 – Non era al top e si è visto, ma ci ha messo tanto impegno.  Dal 52esimo Dell’Orco 6 – Entra bene nel match.

Barak 6.5 – Più mobile rispetto a Petriccione, decisivo in occasione del gol del sorpasso con l’assist per Lapadula.

Petriccione 6 – Oggi non era nella sua migliore giornata, troppo lento. Sei di fiducia. Dall’83esimo Tachtsidis s.v.

Mancosu 6.5 – Tira il penalty e questa volta non sbaglia. Coraggio da capitano. Poi si fa male. Dal 58esimo Majer 6 – Sostituisce a freddo Mancosu e lo fa a dovere.

Falco 6.5 – Pimpante. Uno dei giocatori che ha più qualità in questo Lecce e gli avversari ne sanno qualcosa.

Lapadula 7 – Il suo gol è pesantissimo e, comunque vada a finire, rimarrà nella “storia” del Lecce. Dall’83esimo Saponara s.v.

Shakhov 5.5 – Spento. Non una prestazione da ricordare, mai uno spunto degno di nota.

Fabio Liverani 6.5 – Un fiume in piena. Il suo Lecce ora si gioca una stagione in 90′. C’è poco altro da dire, la squadra ha molto del suo carattere: determinata e mai doma, nonostante le assenze e le infinite difficoltà.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail