Liverani alla vigilia della gara con il Genoa: “Dobbiamo essere meno belli e più cattivi”

0
Fabio Liverani, allenatore U.S. Lecce

LECCE – Fabio Liverani prima della partenza per Genova, dove domani il Lecce affronterà il Genoa in una sfida drammatica che potrebbe valere una stagione ha fatto il punto della situazione.

LA GARA – “Si tratta di un crocevia molto importante ed è normale che la vittoria di una delle due squadre avvicina all’obiettivo. Ora sale un pochino di più la tensione e parlo in generale dell’ambiente, tutti quanti dobbiamo essere bravi ad eliminare ogni tipo di errore. Anche quelli piccoli, il tempo sta finendo e non si può più riparare. Bisogna avere un’attenzione a tutti gli aspetti”.

LUI È UN EX – “Ci penso ma come un ricordo, i ricordi servono per crescere. Conta presente e futuro. Il ricordo è un pezzo di me, ma non intacca il presente e quello che sarà il futuro”.

LA FORZA DEL GRUPPO, ECCO CALDERONI – “L’ho convocato per accontentarlo, non è ancora pronto per giocare ma è importante per le dinamiche della squadra ”.

IL GENOA, ROSA DI PRIMO PIANO – “Hanno messo dentro tanta esperienza, calciatori che conoscono questo torneo. Iago Falque, Masiello, Behrami, Soumaoro e Perin. Noi abbiamo messo quello che dovevamo, abbiamo una buona squadra per lottare e siamo lì per fare 90 minuti con voglia, umiltà e temperamento. Il campo, come sempre, dirà quello che meritiamo. Pandev è un campione, un top player per questo tipo di campionato. Lo conosco da quando aveva 19 anni, è diventato un calciatore totale. Nell’Inter di Mourinho non si poteva giocare senza lui. In squadre come il Genoa è un valore assoluto, un top player per questo campionato. È vero che ha qualche anno ma è un valore assoluto, ha giocate, esperienza, visione di gioco e gol”.

INFORTUNI E RECUPERI – “Rossettini è out. Meccariello è un opzione in più e valuteremo tutte le soluzioni. Deiola ha finito la stagione, Tachtsidis ha avuto un problemino ma vedremo come sta nella rifinitura. Conto di recuperarlo. Lapadula? Dobbiamo vedere quanti minuti ha nelle gambe. Può essere della partita”.

LIMITARE GLI ERRORI – “Non dobbiamo fare più errori tecnici per mettere in discesa la partita. Se il Genoa avrà le qualità per fare gol da solo è giusto dar loro meriti ma è giusto limitare i regali troppo grandi fatti in quest’ultimo periodo. Dobbiamo essere meno belli e più cattivi”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteI convocati di Liverani
Articolo successivoGenoa – Lecce: Irrati in sala video, perché?