Liverani suona la carica: “Vogliosi di ritornare in campo. Il Milan? Gara difficile”

0
Fabio Liverani, allenatore del Lecce
Fabio Liverani, allenatore del Lecce
Fabio Liverani, allenatore del Lecce

LECCE – “C’è tanta voglia di ripartire e tornare in campo. Non siamo una squadra che rispetta i pronostici. Possiamo vincere e perdere con chiunque. Dobbiamo essere veloci a capire da subito che partita sarà e adattarci di conseguenza”:  così il tecnico Fabio Liverani alla vigilia della ripresa del campionato, match in cui capitan Marco Mancosu e soci ospiteranno il Milan al Via del Mare. Fischio d’inizio ore 19:30 al Via del Mare.

LE ASSENZE – “Per adesso paghiamo un prezzo abbastanza alto in termini di problemi a causa della sosta. Domani non ci saranno Barak, Deiola, Farias, Dell’Orco e Donati, quest’ultimo squalificato. Per quanto riguarda Barak e Farias a breve saranno recuperabili. Rispoli? È un’alternativa a Donati: per forza di cose dobbiamo pensare a questi cambi. Dovremo ragionare così per ogni partita”.

Il MODULO “Faremo la conta tra stasera e domani mattina e vedremo che tipo di partita dovremo fare. A centrocampo quando abbiamo due-tre defezioni diventa quasi scontata la scelta e per me è un dispiacere. La nostra squadra non rispecchia molto i pronostici, possiamo vincere o perdere con tutti. È normale che i valori sul campo saranno differenti tra noi e il Milan, ma in questo momento tutto è un’incognita”.

IN SALUTE? – “La squadra ha avuto alti e bassi, come un po’ tutte le squadre. Il Milan? Sarò una gara difficile, contro una squadra che contro la Juventus ho visto in forma. Hanno individualità che noi possiamo colmare solo con il collettivo. Quota salvezza? Credo sia sempre quella attorno ai quaranta punti. Le squadre fino ai trenta punti sono tutte vicine per il terzultimo posto”.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail