Lecce-Milan: le probabili formazioni. Liverani punta su Lapadula, Pioli ha un dubbio in avanti

0
received_273927144019357
Lecce-Milan: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Rieccoci: si ritorna in campo e si riparte dalla 27esima giornata di serie A. Si gioca dopo quasi 100 giorni di stop a causa della terribile emergenza dovuta al coronavirus. Il Lecce domani alle ore 19:30 in uno stadio “Via del Mare” senza pubblico, in un’atmosfera del tutto surreale, ospiterà il “temibile” Milan.

Fabio Liverani -dovrebbe optare per il 4-3-2-1- deve fare a meno dello squalificato Donati e degli acciaccati Barak (non convocato), Deiola, Dell’Orco e Farias. Sono diversi gli ex rossoneri che faranno parte dell’undici titolare che verrà proposto dal mister romano, a partire dal portiere brasiliano Gabriel che completerà il reparto difensivo che dovrebbe essere composto da Rispoli, Rossettini, Lucioni e Calderoni. A centrocampo spazio a capitan Mancosu, Petriccione (in ballottaggio con il greco Tachtsidis) e Majer, mentre Falco e Saponara cercheranno di fare da “sponda” all’unica punta, Gianluca Lapadula. Anche lui ex rossonero di turno.

Stefano Pioli sembra avere le idee sull’undici titolare: il dubbio maggiore riguarda l’attacco e su chi tra Rebic, Leao e Bonaventura schierare come terminale offensivo. Il croato sembra in vantaggio sugli altri due. L’allenatore del Diavolo dovrà ancora fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, ma recupera gli altri squalificati che non avevano potuto partecipare alla sfida dello Stadium: Samuel Castillejo e Theo Hernandez. Entrambi saranno titolari nel 4-2-3-1 iniziale.

Sono 17 gli incontri disputati nello stadio leccese con un bilancio che va nettamente a favore dei rossoneri, con sette vittorie, ben 9 pareggi e soltanto una sconfitta.

Fischio d’inizio ore 19:30: arbitra Paolo Valeri di Roma 2. Il fischietto romano verrà coadiuvato dagli assistenti Peretti e Liberti. Al quarto uomo ci sarà Illuzzi, al VAR Doveri e Fiorito.

Lecce-Milan: le probabili formazioni

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Mayer, Petriccione, Mancosu; Falco, Saponara; Lapadula.

Squalificati: Donati. Indisponibili: Dell’Orco, Farias, Deiola, Dell’Orco.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessiè, Bennacer; Castillejo, Bonaventura, Calhanoglu, Rebic.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Ibrahimovic, Musacchio, Duarte.

ARBITRO: Valeri di Roma 2.

DIRETTA TV: Sky Sport Serie A e 252.

FISCHIO D’INIZIO: ore 19:30, stadio “Via del Mare”.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail