Lapadula ha un solo obiettivo e lucida l’arma in più: il gruppo

0
Gianluca Lapadula (foto P.Pinto)

LECCE – Nove gol stagionali, sette in campionato in 19 presenze contro Sampdoria, Sassuolo, Lazio, Cagliari, Torino e la doppietta al Napoli e due in Coppa Italia con la Salernitana, Gianluca Lapadula, attaccante del Lecce ha parlato a poco meno di una settimana dalla sfida con la sua ex squadra, il Milan:

FORMA FISICA E NUOVO INIZIO – “Sto bene, ho avuto qualche stop in questi giorni; ci stiamo allenando bene e sarà un bell’inizio. sono sempre stato carico e ho puntato molto sull’alimentazione e sui lavori di forza. Il giocatore vive per la prestazione della domenica ed è un obiettivo che abbiamo di nuovo anche se dopo questa partita avremo pochi giorni per preparare la prossima”.

DA DOVE RICOMINCIARE? – “Da dove avevamo lasciato; abbiamo dimostrato di essere un bel gruppo, con una società solida, uniti per un obiettivo, il mio punto fisso è la salvezza”.

COPPA ITALIA, MILAN, ASSENZA DEI TIFOSI – “Mi mancava vedere il calcio ma è stato strano vedere l’assenza dei tifosi. È una cosa nuova; è un peccato perché il nostro stadio è stata sempre il valore aggiunto. Ci mancheranno perché sia in casa che in trasferta sono stati sempre in tanti e hanno cantato dall’inizio alla fine. Il Milan ha fatto una partita ottima nonostante l’uomo in meno, è una squadra che ha dimostrato di essere in buona forma”.

Gianluca Lapadula (foto P.Pinto)
Gianluca Lapadula (foto P.Pinto)

LA GARA DELL’EX – “Per un attaccante sia il Milan oppure un’altra squadra l’importante è segnare, entreremo in campo per fare una buona prestazione per portare punti a casa”.

L’ARMA IN PIÙ “Credo il gruppo sia basilare in un momento così importante e complicato; la squadra farà la differenza, lo abbiamo dimostrato con i fatti, è questa l’arma in più del Lecce. Secondo me sarà importante la partenza in questo mini campionato”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail