Falco c’è: “Pronti a ripartire. Il calcio è dei tifosi, mai giocato in uno stadio vuoto”

0
Filippo Falco (foto Pinto)
Filippo Falco (foto Pinto)
Filippo Falco (foto Pinto)

LECCE – “Non vediamo l’ora di tornare in campo e ci stiamo preparando al meglio. Sicuramente sarà una gara difficilissima quella con il Milan. Un match particolare dopo tre mesi di inattività, le insidie saranno tante come in tutte le 12 partite restanti. Sarà una partita importante perché partire col piede giusto ci permetterebbe di prendere entusiasmo”: così Filippo Falco in vista della ripresa del campionato, dopo oltre tre mesi di stop a causa dell’emergenza coronavirus.

Il fantasista di Pulsano, diciannove presenze e tre gol in campionato, un gettone  ed un centro in Coppa Italia contro la Salernitana si racconta: “Io sto abbastanza bene, ho recuperato dall’infortunio sicuramente sarà una cosa nuova per noi giocatori affrontare una gara ogni tre giorni, ci stiamo preparando nel migliore dei modi. Giocare in uno stadio vuoto non mi è capitato, e non sarà bello perché il calcio è dei tifosi e per noi è bello giocare davanti a tanta gente, sarà un calcio diverso. Il fattore mentale sarà determinante, quello ti spingerà a concludere il campionato. La forza mentale ci può permettere di arrivare fino in fondo per centrare l’obiettivo”.

MINI STAGIONE – I giallorossi ospiteranno il Milan al “Via del Mare” per la 27esima giornata, lunedì 22 giugno alle 19:30: Sarà un altro campionato si riparte tutti da zero, sarà difficile per tutti e dobbiamo cercare di arrivare nel migliore dei modi e seguire l’evoluzione delle cose giorno dopo giorno. Le grandi squadre sono più avvantaggiate per la rosa ampia ma adesso si vedrà la forza del gruppo”.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail