Lunedì libero: domani la ripresa

0
Fabio Liverani, allenatore del Lecce
Alessandro Deiola, centrocampista del Lecce, foto dell'US Lecce, Anza e Marco Lezzi
Alessandro Deiola, centrocampista del Lecce, foto dell’US Lecce, Anza e Marco Lezzi

LECCE – Si lavora in casa Lecce e si cerca di tornare, con massima attenzione e sicurezza, alla tanto desiderata normalità. Il tecnico Fabio Liverani, molto attento ai dettagli e amante della tattica, sta cercando di “portare” i suoi, con gradualità, alla prima gara di campionato. La prima dopo lo stop di tre mesi per l’emergenza coronavirus, dove capitan Mancosu e soci incontreranno al “Via del Mare” il quotato Milan per la 27esima giornata (che partirà dopo i quattro recuperi del 24esimo turno). Il match all’andata in quel di “San Siro”, lo scorso 20 settembre, era terminato 2-2.

AL LAVORO –  Nel frattempo, oggi il tecnico romano ha concesso una giornata di meritato riposo alla comitiva salentina. Ieri mattina la squadra ha sostenuto una seduta d’allenamento, rigorosamente a porte chiuse, al Via del Mare. La ripresa della preparazione è fissata per martedì con una seduta, sempre a porte chiuse, che si svolgerà con molta probabilità nel quartier generale dei giallorossi, l’Acaya Golf Club. Sono attesi, intanto, i risultati dei test sierologici effettuati nella giornata di sabato al gruppo squadra.

IN ATTESA – L’Assemblea della Lega Serie A ha stabilito che i recuperi della sesta giornata di ritorno (Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma) si disputeranno nel weekend del 20/21 giugno, mentre la programmazione dell’ottava giornata di ritorno si giocherà a partire da lunedì 22 giugno. Date e orari delle gare saranno resi noti dalla Lega Serie A dopo l’assemblea odierna. Una cosa sembra chiara: il primo turno, quello del 20-21 giugno, e quello conclusivo, la 38esima giornata, saranno esclusivamente serali: niente match alle 17.15. E nessuna squadra giocherà più di due partite in diurna: Lecce e Napoli non giocheranno le sfide pomeridiane. Si scenderà in campo ogni tre giorni per chiudere entro il 2 agosto e poi via libera alle coppe europee.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail