Serie A: da domani ancora allenamenti individuali

0

LECCE –  Ancora un altro e prevedibile stop per il mondo del calcio: da domani 18 maggio per la serie A non cambia nulla e rimane tutto come prima. Il comitato tecnico scientifico non ha validato ancora le linee guida per gli sport di squadra dello scorso 12 maggio e, quindi, in attesa che lo faccia  le regole  non cambiano. Restano in vigore gli allenamenti individuali e quanto già deciso a riguardo.

La validazione da parte del Cts dovrebbe probabilmente arrivare proprio lunedì, ma nulla è certo e gli scenari sono ancora tutti da scrivere e da valutare.

Il premier Giuseppe Conte, proprio ieri, sul tema calcio è stato molto chiaro: “Ci sono tante sollecitazioni, il ministro Spadafora è molto responsabile: è necessario che si realizzino le condizioni -ha dichiarato Conte- per una ripresa in massima sicurezza. Per dare una data serve qualche garanzia in più che al momento, da quanto mi è stato detto, non c’è”.

Nulla si sa, ancora, invece sulla data certa della ripresa del campionato di massima serie, sempre se, a questo punto, riprenderà.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail