Lecce-Bologna: le probabili formazioni, le scelte dei due amici-colleghi Liverani e Mihajlovic

1
received_604805573395229
Lecce-Bologna: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Al “Via del Mare” per l’ultima gara del 2019 c’è Lecce-Bologna, terz’ultima giornata del girone d’andata. Entrambe le squadre sono alla ricerca dei tre punti: i padroni di casa inseguono la prima vittoria stagionale in campionato tra le mura amiche, mentre gli ospiti cercano continuità di risultati.

Sinisa Mihajlovic deve fare i conti con lo squalificato Danilo e quindi in difesa non ci sono grossi dubbi per il tecnico serbo. Denswil dovrebbe giocare al centro, Mbaye e Tomiyasu sugli esterni. A centrocampo ci sono Medel e Poli, torna dall’infortunio Soriano e ei suoi lati ci saranno Orsolini e Sansone, mentre Palacio sarà ancora la prima punta.

Fabio Liverani conferma il suo 4-3-1-2. Al centro della difesa Rossettini e Lucioni (quest’ultimo ha avuto negli ultimi giorni un forte attacco febbrile ed è in ballottaggio con Dell’Orco, anche lui non in perfette condizioni per un affaticamento muscolare all’adduttore), mentre Shakhov sarà sulla trequarti. La coppia d’attacco, vista l’assenza di Lapadula per squalifica, sarà composta da Falco (non ancora al top della condizione dopo l’infortunio), in ballottaggio con La Mantia, e Babacar. Non ci sono nemmeno Majer squalificato ed infortunato, così come gli acciaccati Imbula e Dumancic. Nella lista dei convocati c’è Giulio Donati, con Romario Benzar ormai fuori lista. Il laterale destro toscano è in ballottaggio con Rispoli per un posto da titolare i difesa.

Fischio d’inizio alle ore 15:00 per la 17esima giornata: arbitra Abisso di Palermo. A coadiuvare il fischietto siciliano ci saranno gli assistenti Ciro Carbone di Napoli e Giovanni Baccini di Conegliano. Il IV Uomo dell’incontro tra giallorossi e rossoblù sarà l’arbitro Niccolò Baroni di Firenze, mentere al VAR ci sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli ed AVAR Fabiano Preti di Mantova.

Lecce-Bologna: le probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Falco, Babacar. Allenatore: Fabio Liverani.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Mbaye; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Arbitra: Rosario Abisso di Palermo.

Dove vederla: in diretta su Sky, radiocronaca su Radio Rama.

Fischio d’inizio: ore 15:00, stadio “Via del Mare” di Lecce.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail