
LECCE (di Carmen Tommasi) – Un amore folle, infinito, incontrollabile e pieno di forza: un’energia positiva, lacrime di gioia e sorrisi incontenibili per il desiderato e atteso ritorno del Lecce in serie A. Al fischio finale di Lecce-Spezia, 2-1, i giallorossi sono stati matematicamente promossi in massima serie dalla porta principale ed è subito esplosa la festa del popolo salentino.
Il “Via del Mare” alle ore 17:00 circa era una bolgia con i suoi oltre 25.000 spettatori a festeggiare il ritorno, dopo sette anni, nel calcio che conta insieme alla loro squadra del cuore, quella dei miracoli e delle due promozioni di fila, allenata dall’applauditissimo tecnico Fabio Liverani.
Anche fuori dallo stadio leccese è scoppiata con forza tutta la gioia dei supporter salentini che si sono, poi, trasferiti nel centro storico con bandiere e cori festanti, in attesa dell’arrivo della squadra sul coloratissimo pullman scoperto per abbracciare, ancora una volta, i loro amati beniamini (che non sono passati da Piazza Sant’Oronzo, ma hanno proseguito verso la strada della Prefettura, in via XXV Luglio). La lunga sfilata della comitiva giallorossa è stata accompagnata da Pasquale Zonno dei Party Zoo Salento, vestito da Sant’Oronzo.
La festa è iniziata e continuerà per ore, meritata e molto calorosa: un infinito applauso a capitan Mancosu e soci.





