LECCE – Jacopo Petriccione una delle note più liete del Lecce 2018-19 quasi sempre presente è già sceso in campo 18 volte in campionato collezionando anche 3 assist vincenti (con Livorno, Cosenza e Cremonese) ma nessun gol e proprio su questo ha detto: “Al gol non ci penso tanto; quando faccio un assist sono molto più contento di quando faccio gol, l’importante è che vinca la squadra, se dovesse arrivare il gol sarei contentissimo”.
Mastino ma anche metronomo del centrocampo, jolly in grado di assolvere a qualsiasi compito di mister Liverani. Ha fatto il punto della situazione in sala stampa.
RUOLO – “Come ho detto in altre occasioni io mi sento più play che mezzala ma con mister Liverani cambia poco perché comunque vuole che giochiamo palla a terra e che ci proponiamo in fase di costruzione”.
TACHTSIDIS – “Tachtsidis è un giocatore di qualità, con un piede molto vellutato ma adesso deve tornare al 100%, quando sarà al top ci darà una grossa mano. Siamo simili: entrambi vogliamo costruire, lui essendo il doppio di me assicura più copertura alla difesa, io sono più dinamico”.
SALERNITANA – “All’andata meritavamo di vincere, cercheremo in tutti i modi di prenderci ciò che non siamo riusciti nella partita al Via del Mare. È una squadra fastidiosa con grandi qualità. Giocheremo in uno stadio bello caldo, non sarà facile ma sarà stimolante”.
GIRONE DI RITORNO E PRIMO BILANCIO – “Sarà una seconda parte di campionato equilibrata, con il mercato tutte si rinforzeranno; si può perdere e vincere con chiunque. E per quanto riguarda un mio bilancio personale, sono molto contento nessuno mai mi aveva dato la contiuità che mi sta dando Liverani”.