CALCIOMERCATO LECCE – Tra ipotesi e trattative nascoste

0
Mauro Meluso

LECCE – Il calciomercato di Mauro Meluso è sempre imprevedibile ed ogni volta che trapela un nome dei calciatori che potrebbero interessare al Lecce si ha la sensazione che sia una trattativa ormai bruciata, perché il diesse calabrese quando ha chiuso degli affari lo ha fatto nel silenzio più assoluto.

Appurato che potrebbero essere soltanto due gli innesti, e cioè un trequartista e un difensore centrale, facciamo il punto della situazione.

TREQUARTISTA – Il calciatore scelto potrebbe arrivare in breve tempo, la priorità per Liverani è la “trequarti”. Tramontati i nomi di Strambelli (i tifosi non lo avrebbero mai voluto e lui non avrebbe mai accettato di vestire la maglia giallorossa e non c’è mai stato un contatto approfondito), di Rosina (vuole giocarsi le sue chance a Salerno), sembra improbabile anche Corapi, classe ‘85 che ha più caratteristiche da centrocampista esterno destro che da trequartista, rimani in piedi soltanto Nicola Bellomo, che potrebbe essere l’uomo giusto negli schemi del mister romano, e si è aggiunto un altro nome (rivelato dal noto esperto di mercato Di Marzio), Lucas Chiaretti, italo-brasiliano 30enne in forza al Cittadella, che indubbiamente potrebbe essere un grande colpo. Altri nomi che circolano sono Perrulli e Sarno.

Ciò detto, rimane la sensazione che Meluso stia provando a fare un colpo ancora più sorprendente (per la segretezza dell’operazione), perché altrimenti avrebbe già chiuso per Bellomo o appunto per Chiaretti, e questo perché l’operazione trequartista si vorrebbe chiudere subito per consegnare al tecnico romano già la settimana prossima il primo rinforzo.

DIFENSORE CENTRALE – Non è una priorità ma è un tassello che verrà sistemato con calma, quello che possiamo dire, secondo delle notizie che abbiamo raccolto, che ci sarà un incontro con l’entourage del calciatore Daniele Marino, in forza all’Unicusano Ternana.

IN USCITA – Mario Pacilli dovrebbe far spazio nella lista over al trequartista, mentre uno tra Drudi e Marino lascerebbe il posto al nuovo centrale.

Da segnalare infine un’operazione che potrebbe essere perfezionata in questa sessione: la cessione a titolo definitivo di Doumbia al Livorno.

 

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail