Liverani: “Lecce, a Matera sii te stesso”

0
Fabio Liverani

LECCE (Carmen Tommasi) – Una gara quella con il Matera affascinate e difficile in egual maniera. Lo sa bene il tecnico Fabio Liverani, che alla viglia della delicata sfida contro gli uomini di Gaetano Auteri, presenta con queste parole la gara dello stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”: “Domani sarà una partita difficile e affascinante -ha chiosato il tecnico romano– perchè affronteremo una squadra forte. Si tratta di uno scontro di alta classifica che ci permetterà di testare la nostra crescita, soprattutto a livello mentale e caratteriale. Sarà  fondamentale avere l’approccio giusto, anche perchè loro stanno attraversano, d’altronde come noi, un buon periodo”.

IMG-20171014-WA0028Mister, che tipo di squadra è quella allenata dal suo collega Gaetano Auteri?

Il Matera è una formazione in salute, allenata da un tecnico esperto e buon conoscitore di questa categoria. Strambelli dà sempre il meglio contro il Lecce? È un giocatore di qualità e molto abile a sfruttare il suo mancino, gioca tra le linee. Non è, però, l’unico punto di forza dei nostri prossimi avversari, perchè l’organizzazione sta alla base della loro squadra. Ad ogni modo, se il Lecce gioca come sa e può fare, non dovrebbe avere molti problemi”.

La sua difesa è in emergenza per la doppia assenza dei due centrali difensivi, Mirko Drudi e Francesco Cosenza: quali scelte farà?

“Mi piace pensare che questo è il momento giusto per vedere all’opera anche chi si è visto poco in questo periodo. Sono convinto che chiunque scenderà in campo farà bene, su questo ho molta fiducia. Non sono preoccupato. Di certo non sono dell’idea di spostare elementi dai loro ruoli naturali. Caturano? Tutto ok, sarà a disposizione come tutti gli altri. Nella gara di domani dobbiamo avere solo delle accortezze e non cambiare affatto la nostra idea di calcio, dobbiamo giocare senza paura ma rispettando il nostro avversario”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail