Mercato: ecco i primi nomi sul taccuino di Trinchera

0
Braglia Trinchera
Braglia e Trinchera

LECCE (di M.Cassone) – Incomincia il valzer di ipotesi e nomi; è il calciomercato, il regno dei “forse” e dei “se”.

Il Lecce cerca un rinforzo per reparto (escluso il portiere) anche se a condizionare le scelte sicuramente sarà la lista lunghissima delle operazioni in uscita: Beduschi, Benassi, Cicerello, Diop, Lo Bue, Monaco, Pessina e Suciu e potrebbe lasciare il Salento anche Liviero qualora il Lecce riuscisse a chiudere l’affare con Antonio Zito (piace molto) che sarebbe il rinforzo di centrocampo.

Ovvio che i calciatori in uscita potrebbero diventare “merce” di scambio di operazioni che al momento non sono nemmeno nelle idee della società. Tutto è continuo divenire.

Precisato questo possiamo dire che il primo nome sul taccuino di Stefano Trinchera per l’attacco giallorosso è Samuel Di Carmine che nel Salento ha già giocato con la maglia del Gallipoli nel campionato 2009-10. L’attaccante in forza al Perugia non avrebbe problemi  a scendere di categoria, l’operazione però non è semplice da portare a termine ma il diesse proverà ad accontentare il suo allenatore. Le caratteristiche dell’uomo che cerca il Lecce sono quelle dell’attaccante del Perugia e pare che ci sia stato anche qualche contatto con Mirko Carretta, seguito già l’anno scorso da Antonio Tesoro, e potrebbe interessare anche Tony Letizia che gioca sempre nel Matera. Poi bisogna tenere d’occhio Robert Acquafresca che piace molto ma è impensabile che possa scendere di due categorie, però, siccome sarebbe in uscita dal Bologna, potrebbe dare il via ad un movimento di attaccanti in serie B aprendo nuove piste per i giallorossi.

Il mister toscano ama gli attaccanti di movimento e nel suo 3-4-3 ha bisogno di persone che possano fare sia gli esterni che i centrali e quindi Di Carmine, Carretta e Letizia sembrano proprio i profili giusti; perché quando giocherà col 3-5-2 gli attaccanti titolari saranno sempre Mosca e Curiale, forma fisica permettendo.

Il mercato estivo della società giallorossa però ci ha insegnato che non c’è nulla di scontato perché Trinchera e Corvino sono due sottomarini che si muovono al riparo da occhi indiscreti, quindi tutto quella che accadrà potrebbe essere una sorpresa impossibile da ipotizzare oggi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail