Il Messina: il prossimo avversario

0
messina
Lecce-Messina: terz’ultima giornata del girone C

LECCE (di Carmen Tommasi) – Si ritorna a giocare al Via del Mare, per la 36^ giornata del girone C del campionato di lega pro c’è Lecce-Messina, terz’ultima gara alla fine della stagione. All’andata, in terra siciliana, finì con un secco 0-3 per la squadra di Padalino: con la doppietta di Caturano ed un gol del giovane Persano.

Lo scorso 1º febbraio, il presidente Natale Stracuzzi si dimette, al suo posto viene promosso il vice Piero Oliveri. Il 18 febbraio, la proprietà composta da Stracuzzi, Oliveri, Micali e dalla società Antares cede l’intero pacchetto azionario a Franco Proto. La cessione è incoraggiata dai forti malumori dei tifosi e dalla protesta dei calciatori che, guidati dal tecnico Lucarelli, sospendono gli allenamenti ed inscenano una protesta contro la proprietà per il mancato pagamento degli stipendi. Proto, ex presidente dell’Atletico Catania ed ex vice-presidente della Lega Pro, firma il contratto che lo rende nell’immediato amministratore unico e presidente del club, stilando con i soci uscenti un accordo che lo vincola a subentrare nel giro di qualche giorno in qualità di proprietario.

Nell’ultima gara casalinga al San Filippo con il Melfi hanno perso 3-4: gli ospiti, sfruttando una giornata no dei peloritani, hanno riaperto il discorso salvezza. Nel primo tempo Marano e Laezza fanno gol su due disattenzioni difensive dei locali. Nella ripresa a segno anche l’ex De Vena e Foggia in contropiede. Giallorossi condannati dalle assenze chiave di De Vito e Anastasi e dall’infortunio di Palumbo, servono a poco i gol di Madonia, Marseglia e Musacci. Dopo 35 gare la formazione di Lucarelli ha conquistato 39 punti frutto di dieci vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte, con 35 gol fatti e 51 subiti.

Pozzebon ha segnato 2 gol prima di passare al Catania. Milinkovic ne ha segnati sei. Sarà un’altra gara, proprio come le ultime, del 4-3-3, anche se i biancoscudati hanno cambiato spesso modulo. “Siamo una Ferrari con il motore di una 500. Questa piazza ha tutte le potenzialità per far bene, merita altri palcoscenici e noi dobbiamo fare di tutto per salvarci”: ha dichiarato l’ex Lecce Lucarelli e l’obiettivo sembra essere non ancora del tutto centrato, una vittoria al Via del Mare per i peloritani potrebbe significare, quindi, davvero tanto…

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail