Matera in caduta libera, meno 6 dal Lecce: il Foggia vince e convince

0

Foggia MateraFOGGIA – Il big match tra Foggia e Matera termina 3-1 dopo una partita bella e combattuta. Passano in vantaggio i padroni di casa al 20′ con uno scatenato Agazzi e solo quindici minuti dopo la squadra di Stroppa raddoppia: azione fenomenale di Deli che sigla il 2-0. Alti ritmi allo “Zaccheria”, davanti a 13 mila spettatori, e il Foggia dilaga: il 3-0 arriva al 40’ ed è un’autorete di Mattera.

Nella ripresa la formazione ospite cerca di correre ai rimedi, ma in inferiorità numerica vista l’espulsione di Armellino, al 45’, per doppia ammonizione. Nessun cambio per entrambe le squadre ad inizio secondo tempo. I pugliesi abbassano i ritmi e cercano di tenere a bada gli ospiti che al 77’ accorciano le distanze con Iannini per il 3-1. Lo scontro diretto si chiude dopo 2’ di recupero: terza sconfitta di fila per gli uomini di Auteri, mentre il Foggia con questi tre punti accorcia le distanze dal Lecce. Due a uno sul campo della Reggina per i giallorossi di Padalino, al momento, a +2 sul Foggia (secondo a 53 punti) e a +6 sul Matera a quota 49.

Il tabellino: 3-1 finale

FOGGIA: Guarna; Gerbo, Martinelli, Coletti, Loiacono; Agazzi, Vacca, Deli (77′ Sicurella); Sarno, Di Piazza (58′ Chiricò), Mazzeo
A disposizione: Sànchez, Tucci, Figliomeni, Agnelli, Chiricò, Sainz-Maza, Sicurella, Dinielli, Pompilio, Rubin, Martino, Pertosa
Allenatore: Giovanni Stroppa

MATERA: Tozzo; Mattera, De Franco, Ingrosso; Casoli, Iannini, Armellino, Salandria; Strambelli (58′ De Rose), Negro (70′ Armeno), Carretta (63′ Lanini)
A disposizione: Bifulco, D´Egidio, Biscarini, Scognamillo, De Rose, Bertoncini, Armeno, Meola, Dammacco, Gigli, Lanini
Allenatore: Gaetano Auteri

Arbitro: sig. Fabio Piscopo di Imperia

Reti: 19′ Agazzi (F), 34′ Deli (F), 39′ Aut. Mattera (M), 76′ Iannini (M)

Ammoniti: 15′ Armellino (M), 68′ Mazzeo (F), 81′ Sicurella (F), 91′ Coletti (F)

Espulsi: 45′ Armellino (M)

LA CLASSIFICA:

LECCE 55, Foggia 53; Matera 49; Juve Stabia 48; Francavilla 45; Cosenza e Fondi 38; Andria 37; Catania e Casertana 36; Siracusa 35; Paganese 30; Monopoli 29; Messina 27; Taranto 25; Akragas e Catanzaro 24; Reggina 23; Vibonese 19; Melfi 17.

Punti di penalizzazione: Catania -7, Casertana – 2, Fondi e Melfi -1.

.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail