Cagliari-Lecce 0-0: le pagelle dei giallorossi

0

IMG-20200710-WA0005CAGLIARI (di Carmen Tommasi) – Numerose occasioni, da una parte e dall’altra, ma nessuna rete. Al “Sardegna Arena” finisce 0-0 tra Cagliari e Lecce, un pareggio che consente ai rossoblù di salire a quota 41, mentre i salentini, con 29 punti, si vedono scavalcare dal Genoa ritrovandosi terzultimi. (LEGGI QUI).

Le pagelle:

Gabriel – Non prende gol e questa è già una buona notizia. Non era al top, ma ha stretto i denti per il bene del gruppo. VOTO 6.5.

Donati – Ok. Non spegne mai la spina ed è sempre lucido. Parte a destra e poi si trasferisce a sinistra dopo l’infortunio di Calderoni. VOTO 6.5.

Lucioni – Leader. Senza errori. Gara attenta e senza sbavature particolari. Molto bene.  VOTO 6.5.

Paz – Ordinato. Ha preso fiducia e in campo sta dimostrando di essere in crescita. VOTO 6.5.

Calderoni – Sfortunato. Corre e tanto, ma spesso a vuoto. Si ferma per un problema muscolare. VOTO 5.5. (Dal 40′ Rispoli – Entra a freddo. Parte diesel, ma nella ripresa fa a dovere la fase di non possesso. VOTO 6).

Barak – Motorino. Un fiume in piena per la mediana giallorossa, sempre utile ai suoi. VOTO 6.5.

Petriccione – Detta i tempi in cabina di regia con ordine e pazienza. VOTO 6. (Dal 75′ Deiola s.v.).

Mancosu – Insomma. Colpisce colpevolmente un legno a porta vuota e lo fa da pochi centimetri, ma era in posizione di fuorigioco. Bene sulle palle inattive, ma non è in giornata di grazia. VOTO 5.5.

Saponara – Non male nel primo tempo, con Cragno che gli nega la gioia del gol. Cala visibilmente nella ripresa. VOTO 5.5.

Falco – Che peccato. Ha una grande occasione, ma trova un super Cragno in giornata di miracoli. Esce alla mezz’ora per infortunio. VOTO 5.5. (Dal 32′ Farias – In forma. Piedi buoni e tante belle idee. VOTO 6.5.)

Babacar  Ha una super occasione nel primo tempo, ma spara sul palo con Cragno già fuori dai giochi. Questo e qualche altra timida idea per i compagni. VOTO 5.5. (Dal 75′ Majer s.v.).

Allenatore Liverani – Il Lecce è vivo: gioca sempre il pallone ed è propositivo. Tante clamorose occasioni da rete non concretizzate ed una prestazione importante. Questo Lecce, se lima gli errori, può farcela. Adesso, però, è terzultimo a meno uno dal Genoa a sei gare dalla fine della stagione.  VOTO 6.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail