Lecce-Sampdoria 1-2: le pagelle dei giallorossi

0
IMG-20200628-WA0038
Lecce-Samp: le pagelle dei giallorossi

LECCE (di Carmen Tommasi) – Al “Via del Mare” la Sampdoria batte il Lecce 2-1 nello scontro diretto per la salvezza, valido per la 29esima giornata. Partita decisa da tre tiri dal dischetto realizzati da Ramirez, doppietta per il blucerchiato, e Mancosu (LEGGI QUI).

Le pagelle:

Gabriel: Reattivo. Risponde sempre presente quando servono i suoi guantoni: eccezion fatta per i due rigori di Ramirez. Con il primo intuito ed entrato dentro solo grazie ad un rimbalzo. VOTO 6.5.

Rispoli: Giornata strana. Fa inviperire Liverani in più occasioni, specialmente nel primo tempo. Tutta colpa di Augello che è in giornata e voglioso di lasciare il segno. VOTO 5.

Donati: Razionale. Ha una chiara palla-gol ad inizio match, ma angola troppo la botta al volo.  Gioca da centrale alternando interventi importanti a sbavature degne di nota.  Bonazzoli andava espulso quando, nel primo tempo, lo colpisce con i tacchetti sul volto.  VOTO 6.

Meccariello: Deciso. Gioca solo un tempo al centro della difesa a cinque e non sfigura, anzi dice la sua. VOTO 6. (dal 46′ Babacar: Ci prova. Poco cattivo e attivo sottoporta, ma almeno regala peso all’attacco giallorosso. In crescita. VOTO 6).

Paz: Confusionario. Gara generosa, almeno fino al 75′, momento in cui scivola su Depaoli ed arriva il rigore, dubbio, che regala i tre punti d’oro alla Samp. VOTO 5.

Calderoni: Fai il suo. Schierato terzino nella difesa a cinque sembra trovarsi a suo agio. Gioca alto, ma si propone a fasi alterne. VOTO 6. (dal 90′ Vera).

Barak: Da riproporre. Si propone spesso in fase di manovra, ma non ha le idee ben chiare. Molto generoso e altruista, però, verso il “suo” gruppo. VOTO 5.5.

Tachtsidis: Lunatico. Bene in fase di interdizione, ma non vale lo stesso discorso in quella di costruzione. Regala il rigore alla Samp allo scadere del primo tempo e non ha modo per farsi perdonare. VOTO 5.  (dal 46′ Petriccione: Concreto, senza fronzoli. Liverani lo fa entrare per dare equilibrio e fantasia alla mediana, “Modric” ci riesce in parte anche se non del tutto. VOTO 6).

Mancosu: Lucido. In un Lecce senza attaccanti dovrebbe dare qualcosa di più in fase propositiva, cosa che fa ed anche bene nella ripresa. Segna dal dischetto il gol del momentaneo 1-1 ed è sempre molto deciso. VOTO 6.5.

Falco: A tratti. Nel primo tempo cerca di dialogare con Saponara, ma non essendoci un centravanti di ruolo fa fatica. Nella ripresa, entra Babacar, e lui riesce ad esprimersi meglio. VOTO 5.5. (dal 69’ Farias: Rieccolo. Qualche guizzo e niente altro, troppo egoista. VOTO 5.5).

Saponara: Sta tornando. Molto bene nel privo tempo: vivo e al centro del gioco, ha idee e giocate interessanti. Con il passare dei minuti cala e Liverani lo sostituisce. VOTO 6. (dall’81 Shakhov sv).

Allenatore Liverani: Gira tutto storto. La classifica non è per niente incoraggiante e nemmeno la quinta sconfitta di fila, ma oggi la sua squadra ha dimostrato di esserci e di essere in crescita. Tre punti persi con una diretta concorrente alla salvezza sono pesanti, ma sono arrivati a causa di più “episodi” da valutare e con una squadra in seria emergenza infortuni.  VOTO 6.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail