Lucioni: “Dobbiamo rimanere lucidi e compatti”

0
Fabio Lucioni, difensore del Lecce

LECCE – Fabio Lucioni, uno dei calciatori più rappresentativi del Lecce di Liverani, ha fatto il punto della situazione a poco più di una settimana dalla gara col Milan che sancirà il nuovo inizio del campionato del Lecce:

NUOVO INIZIO – “Credo che abbiamo lavorato molto bene dal punto fisico, il prof. ha cercato di improntare questo mini ritiro per rimetterci in sesto fisicamente e da quando abbiamo ricominciato mi sto sentendo meglio. A livello fisico ci sono aspetti che hanno caratterizzato questi giorni di fatiche dopo il lungo periodo di stop ma a livello mentale è stato sicuramente un sospiro di sollievo. Sicuramente inizieremo a vedere un po’ il calcio d’agosto dello scorso anno perché secondo me la brillantezza mancherà e come abbiamo visto anche dal campionato tedesco le gare saranno caratterizzate da squadre che si allungheranno nel corso della gara; noi però dobbiamo essere bravi a rimanere compatti in modo tale che gli avversari non prendano il sopravvento negli spazi”.

TOUR DE FORCE – “Dobbiamo essere più lucidi a livello mentale e farci consigliare dai nostri nutrizionisti e dallo staff medico per recuperare in fretta tutte le energie che si usano sia a livello mentale che fisico. Il tempo per preparare le partite è breve. Questo è un gruppo di uomini veri che lotterà fino all’ultimo secondo per arrivare alla salvezza”.

SEMPRE PRESENTE INSIEME A ROSSETTINI – “Significa che il lavoro che svolgiamo quotidianamente soddisfa il mister e diamo le garanzie che lui vuole, a volte i numeri parlano in maniera differente ma l’impegno è sempre al massimo ed è quello che caratterizza e convince il mister a schierarci ad ogni partita”.

MILAN – “Si affronta con tanta fame, voglia, e determinazione; sicuramente non sarà una gara facile, loro vengono già da una gara di Coppa Italia e dunque potrebbero avere un ritmo diverso dal nostro, però giochiamo in casa e sappiamo che dobbiamo alzare l’asticella tra le mura amiche perché abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo fatto”.

TIFOSI – “In questi due anni hanno contribuito tanto a spingere la squadra sempre, mi auguro di rivederli preso allo stadio e mi auguro che questa distanza venga colmata col calore che quotidianamente ci fanno sentire in città”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail