Gravina: “Playoff e playout? Idea marginale”

0
Gravina

LECCE – “Playoff e playout sono una idea, non ci sono termini stabiliti. E’ un’idea marginale rispetto a quella della definizione del campionato. Se si può giocare con playoff e playout vuol dire che qualche partita di campionato si può giocare. Stiamo lavorando”: queste le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, dove si sofferma sulle possibili sulla ripresa del campionato.

“Le ipotesi sono diverse -continua Gravina -: congelare la classifica; non assegnare i titoli; cercare di trovare una modalità per salvaguardare la competizione sportiva, tra le prime 4 ad esempio della Serie A o chi può avere titolo; cercare di non disputare, se non sarà permesso, ogni partita, ossia finisce qui il campionato e lì bisognerà capire il da farsi”.

“Nell’ambito di tutta questa programmazione c’è da inserire una finestra per le Nazionali nel mese di giugno – conclude il presidente della Figc -, ci sono da completare le competizioni internazionali e per quanto ci riguarda anche la Coppa Italia”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail