Lecce-Atalanta: le probabili formazioni. Problemi in avanti per Liverani, dietro per Gasperini

0
received_2580671568878532
Lecce-Atalanta: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Lecce-Atalanta si gioca domani a porte aperte e con i tifosi bergamaschi presenti al “Via del Mare”, nonostante l’allarme sul coronavirus e le ben cinque gare annullate in serie A. Ospiti che verranno sottoposti al termoscanner prima dell’ingresso allo stadio. I padroni di casa devono rifarsi dall’ultima pesante sconfitta in casa della Roma, mentre l’Atalanta delle meraviglie è quarta in classifica con una partita in meno disputata -quella con il Sassuolo dello scorso weekend- e con la qualificazione ai quarti di finale di Champions League già messa in cassaforte.

Lo scorso sei settembre nel girone d’andata solito show della Dea che ha battuto 3-1 i giallorossi: nel rinnovato “Gewiss Stadium” di Bergamo Zapata ha sbloccato il risultato spaccando la porta, sempre nel primo tempo ha raddoppiato il Papu. Nella ripresa la chiude Gosens, Gabriel evita il tracollo giallorosso prima del gol della bandiera di Lucioni.

In avanti Fabio Liverani deve fare sempre a meno, così come successo nella gara dell’Olimpico, di Falco, Farias e Babacar. Lapadula è, quindi, il solo attaccante a disposizione. C’è, invece, Saponara che dovrebbe affiancare Mancosu sulla trequarti. Deiola è convocato, ma in settimana si è fermato per un affaticamento muscolare: in pole Petriccione per il ruolo di centrocampista centrale. In porta potrebbe ritornare Gabriel.

Gasperini, non ha a disposizione Toloi e Djimsiti, e Hateboer potrebbe arretrare, con Castagne e Gosens titolari sulla fascia. Meno probabile De Roon centrale di difesa con Pasalic a centrocampo.  In avanti dovrebbero giocare i titolarissimi Gomez, Ilicic e Duvan Zapata, con Malinovskyi e Muriel pronti a entrare nella ripresa in caso di necessità.

Fischio d’inizio ore 15:00: la gara sarà arbitrata da Massa di Imperia, al Var c’è Nasca.

Lecce-Atalanta: le probabili formazioni

LECCE (4-3-2-1) Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione, Barak; Mancosu, Saponara; Lapadula.

ATALANTA (3-4-1-2) Gollini, Hateboer, Caldara, Palomino; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Ilicic, Duvan Zapata.

Arbitro: Massa di Imperia.

Stadio: Via del Mare, fischio d’inizio ore 15:00.

Dove vederla: diretta tv su Sky.

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail