Roma-Lecce: le probabili formazioni. Fonseca ha dubbi dietro, guai in avanti per Liverani

Si gioca domani alle ore 18:00 allo stadio "Olimpico di Roma": le due formazioni giallorosse sono alla ricerca di punti importanti per la classifica

By
Updated: febbraio 22, 2020
IMG-20200222-WA0018
IMG-20200222-WA0018

Roma-Lecce: le possibili scelte di Fonseca e Liverani

LECCE (di Carmen Tommasi) – Roma e Lecce si incontrano domani allo stadio “Olimpico” con un solo obiettivo, la vittoria. Tre punti che servono ad entrambe le squadre, come il pane, seppure per motivi nettamente diversi.  I padroni di casa nel 2020 in sette gare hanno conquistato solo 4 punti subendo 15 reti, mentre i salentini vengono da tre vittorie di fila e vogliono dare continuità di risultati in chiave salvezza.

Fonseca deve fare a meno di Zappacosta, Zaniolo, Diawara e Pastore e non rinuncia al suo 4-2-3-1 con Dzeko come unico terminale offensivo. Al centro della difesa ci sarà Smalling, mentre ai lati sono duelli aperti con Bruno Peres e Kolarov che lottano per una maglia da titolare contro Spinazzola e Santon.

Liverani è sempre in emergenza in avanti, dove è disponibile un solo attaccante: Lapadula, con Falco, Babacar, Farias e Saponara non convocati. In porta ancora spazio a Vigorito, nonostante Gabriel sia ormai pienamente recuperato. In difesa al centro spazio ai soliti Lucioni e Rossettini, con Donati e Calderoni ai lati. In avanti dietro all’unica punta Lapadula potrebbero esserci Mancosu e Shakhov, con il possibile “passaggio” al 4-3-2-1.

Dirige Piero Giacomelli di Trieste, al Var ci sarà Mazzoleni, Avar Costanzo. Fischio d’inizio ore 18:00 per la sesta giornata di ritorno.

Roma-Lecce: le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Mancini, Smmalling, Kolrov; Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini, Carles Perez; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

LECCE (4-3-2-1): Vigorito; Donati, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Deiola, Barak; Mancosu, Shakov; Lapadula. Allenatore: Liverani.

Fischio d’inizio: ore 18:00, stadio Olimpico di Roma.

Dove vederla: in diretta su Sky Sport.

Arbitra: Giacomelli di Triste.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato il: 22 febbraio 2020

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *