Lecce-Spal: le probabili formazioni. Liverani ha qualche dubbio, Di Biagio passa al 4-3-3?

Si gioca domani al "Via del Mare" alle ore 15:00, arbitra Guida della sezione di Torre Annunziata

By
Updated: febbraio 14, 2020
no
no

Lecce-Spal: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Una partita che vale doppio: Lecce-Spal, in programma domani al “Via del Mare”, è uno scontro diretto per la salvezza. I giallorossi, a più tre punti dal Genoa terz’ultimo, incontrano il fanalino di coda della serie A con 15 punti. I prossimi avversari dei giallorossi sono freschi di cambio d’allenatore e sulla panchina è arrivato Gigi Di Biagio. La formazione di Fabio Liverani viene, invece, da due vittorie di fila con il Torino in casa e con il Napoli in trasferta. Nelle ultime cinque gare la squadra di Ferrara ha conquistato solo tre punti, perdendo 4 volte e vincendo appunto solo una partita.

I salentini devono fare a meno di Mecariello, Babacar e Farias, tutti assenti per i rispettivi problemi fisici. Certa la difesa a quattro, così come il centrocampo a tre: in avanti si potrebbe giocare con Saponara trequartista a supporto di Falco e Lapadula o con il tridente d’attacco. Il tecnico romano potrebbe, però, riconfermare quasi tutto l’undici iniziale sceso in campo contro il Napoli. In casa Spal Gigi Di Biagio potrebbe passare dal 3-5-2 di Leonardo Semplici al 4-3-3 con cui giocava quando era alla guida dell’Under 21. Indisponibili Cerri, D’Alessandro e Dabo. Possibile tridente d’attacco con Di Francesco, Petagna e Strefezza.

Arbitra Guida di Torre Annunziata: tra il fischietto campano ed il Lecce i precedenti sono in totale 4, con due pareggi e due sconfitte. A coadiuvare Guida ci saranno gli assistenti Filippo Meli di Parma e Ciro Carbone di Cesena. Il IV Ufficiale sarà l’arbitro Antonio Di Martino di Giulianova, mentre al VAR opererà Paolo Valeri di Roma, insieme all’AVAR Daniele Bindoni di Venezia. All’andata era terminata con la vittoria dei salentini per 3-1 allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara.

Lecce-Spal: le probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Majer, Deiola, Barak; Saponara; Falco, Lapadula. All. Liverani.

Spal (4-3-3): Berisha; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Valoti, Missiroli, Castro, Strefezza, Petagna, Di Francesco. All. Di Biagio.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

Fischio d’inizio: ore 15:00, stadio “Via del Mare”.

Dove vederla: diretta tv su Sky Sport, radiocronaca su RadioRama.

 

 

 

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato il: 14 febbraio 2020

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *